Nardò: giovedì 8 dicembre la Fiaccolata dell’ Immacolata

La consueta e tanto attesa fiaccolata, giunta alla 21esima edizione, è organizzata come ogni anno dalla Società di Mutuo Soccorso “Giovanni Zuccaro ” con la collaborazione del Comune di Nardò e la Confraternita dell’Immacolata e Santa Rita.
Il ritrovo è previsto alle ore 18:30 presso la sede della società in corso Vittorio Emanuele per poi dirigersi in Piazza Salandra dove si apriranno le celebrazioni.
Dopo il saluto del Presidente della Società Operaia Giuseppe Guglielmetti, il Sindaco Avv. Giuseppe Mellone reciterà l’atto di affidamento della città alla Madonna. S.E. Monsignor Fernando Filograna, vescovo della Diocesi Nardò-Gallipoli, benedirà la statua dell’Immacolata.

immacolata

Sarà poi deposto ai piedi della statua, ad opera dei Vigili del fuoco, un omaggio floreale. Momento molto suggestivo, reso ancor più emozionante dalla elevazione di canti in onore della Madonna eseguiti dal mezzosoprano Nevila Matja che sarà accompagnata da Ekland Hasa al pianoforte.
Chiuderà la cerimonia, realizzata anche con l’impegno del padre spirituale don Giuliano Santantonino e della Segreteria Organizzativa della Società Operaia nelle persone di Francesco Frasca e Franco Barone, una coloratissima bengalata a cura della Confraternita dell’Immacolata e Santa Rita.

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus