Nardò: Giovanni Siciliano risponde a Pierpaolo Giuri (responsabile di Casa Pound)

Apprendo dagli organi di informazione dell’intervento di Pierpaolo Giuri (responsabile di Casa Pound) relativamente al rischio della perdita del finanziamento pari a 1.800.000 euro, destinato al recupero di alcuni immobili della zona 167. Giuri cita via Jan Palac e piazza Primo Maggio, ma tengo a precisare che l’intervento riguarda anche le palazzine di via Achille Grandi. Bene ha fatto a lanciare tale allarme, ma tengo a puntualizzare che la vicenda in questione, da oltre un anno e mezzo, nel ruolo di Consigliere Provinciale, la seguo tanto attentamente che, circa tre mesi fa, ho incontrato i funzionari della Prefettura ai quali ho denunciato tale rischio. È d’uopo precisare che tale finanziamento fa parte dei finanziamenti PIRP del 2008, per un importo di gran lunga superiore e del quale gran parte è stata già utilizzata per la riqualificazione della zona 167, con la nascita dell’area mercatale e del parco giochi con annesso bar.
Mercoledì, della scorsa settimana, Telerama, su mia sollecitazione ha nuovamente sollevato il problema. Giovedì 30 Giugno, invece, sarò ospite di Telerama, dalle 13 alle 14.30, ed insieme al Direttore Vernaleone riapriremo la battaglia sull’argomento in questione già trattato in altre trasmissioni. Telerama, attraverso il Direttore Vernaleone, probabilmente lancerà una raccolta di firme da inviare al nuovo direttore generale di Arca Sud, Vito Bruno, del quale da più parti si lamenta un assordante silenzio.
Concludo spiegando al Sig. Giuri che l’Amministrazione Comunale non ha avuto alcuna responsabilità sulla questione. Responsabilità che ricade esclusivamente sulla direzione generale Iacp ieri ed Arca Sud oggi. Più volte il dirigente dell’ufficio lavori pubblici di Nardò ha scritto per sollecitare l’attenzione dell’Istituto. È assurdo che dal 2008 ad oggi non si sia proceduto ad una gara e alla conseguente assegnazione dei lavori di ristrutturazione con gravi problematiche di natura, forse, anche statica.

Giovanni Siciliano – Consigliere Provinciale
27 giugno 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *