Nardò, fiaccolata per Paolo Borsellino: interverrà il Procuratore Aggiunto dell Repubblica e Capo della Direzione Distrettuale Antimafia, Antonio De Donno

Fiaccolata in memoria di Paolo Borsellino e della sua scorta, oggi 19 luglio, con partenza alle 19:30 da piazza Salandra.
Il corteo, sostenuto dal patrocinio del Comune di Nardò, muoverà attraversando via XX Settembre, fino a giungere nei pressi del tribunale dove, in via Falcone e Borsellino, depositeremo un omaggio floreale.
L’iniziativa neretina, che parte dall’esempio della fiaccolata palermitana, punta a rafforzare il sentimento di legalità in una città che, soprattutto nell’ultimo periodo, sembra essere nuovamente al centro di una spirale di criminalità.
borsPaolo Borsellino, assieme a Giovanni Falcone, infatti, ha rappresentato e continua rappresentare il simbolo della lotta alla mafia. 
“Quest’anno – spiegano Gianluca Fedele e Marco Raho, rappresentanti, rispettivamente, di Andare Oltre e Riprendiamoci Nardò – la fiaccolata sarà onorata dalla presenza del Procuratore Aggiunto dell Repubblica e Capo della Direzione Distrettuale Antimafia, Antonio De Donno”.
“Siamo onorati dalla presenza del Procuratore De Donno  – dice il sindaco di Nardò, Pippi Mellone – che rappresenta per noi cittadini un punto di riferimento nella lotta alla criminalità”.

19 luglio 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus