Nardò: Erogazione acqua negli alloggi popolari

Si è svolta questa mattina a Palazzo Personè la riunione della commissione consiliare, presieduta e convocata dalla consigliera Mariella De Trane, per discutere delle problematiche inerenti all’erogazione di acqua che hanno interessato alcuni alloggi popolari nella zona 167 .
Hanno partecipato Gaetano Barbone, ingegnere dell’Acquedotto Pugliese, l’avvocato Felice Lecciso, esperto di diritto condominiale, l’assessore ai lavori pubblici Antonio Filograna e due tecnici del comune di Nardò, l’ingegnere Cosimo Pellegrino e il geometra Cosimo Fedele. Assenti i rappresentanti dell’ARCA (Agenzia Regionale per la Casa e l’Abitare, ex IACP) e gli amministratori dei condomini coinvolti.
Nella riunione si è discusso dei distacchi per morosità, ordinati ed eseguiti dall’Acquedotto Pugliese, ai danni di alcuni condomini di proprietà dell’ARCA Sud Salento.
Il sindaco ha già emesso delle ordinanze per ripristinare il servizio, indispensabile per salvaguardare la salute e l’igiene pubblica.
L’ Acquedotto Pugliese, che ha riscontrato una morosità pari a 354.000 euro, si è reso disponibile a collaborare per trovare delle soluzioni condivise.
È stata proposta la possibilità di modificare gli allacci esistenti, che spesso sono unici per uno o addirittura più palazzi: la morosità alta di alcuni condomini porta al distacco della fornitura per tutte le famiglie residenti, anche per quelle che sono regolari nei pagamenti. Creare degli allacci singoli per ogni abitazione è la soluzione da perseguire.
2 aprile 2015
Taggato con: , , , ,

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus