Nardò eletta dai giornalisti nazionali e internazionali tra le 6 Top destination della Puglia

I giornalisti internazionali e nazionali esperti di moda e turismo eleggono Nardò tra le 6 TOP DESTINATION da non perdere della primavera estate 2016 in un viaggio lento e senza tempo dalla Vale d’Itria al Salento dal titolo “Puglia, il sapore della vita”.
            A promuovere la città, la natura selvaggia, le coste e gli eventi è stato l’assessore al turismo, Maurizio Leuzzi, che ne ha parlato in ben due conferenze stampa nel prestigioso Circolo della Stampa di Milano, in corso Venezia 48 e alla Bit nello stand della Regione Puglia, l’11 e il 12 febbraio.  Presentato un video dedicato a Nardò Cinema e ai tanti registi e produttori che hanno scelto il centro storico di Nardò e le sue marine quali set naturali di film di successo come Sei mai stato sulla luna con Raul Bova e Sunshine girato per Pugliapromozione.

banner pubblicitario amministrative 2016

            Ad organizzare le conferenze stampa è stata Carmen Mancarella, direttore della rivista di turismo e cultura del Mediterraneo Spiagge (www.mediterraneantourism.it), che ha svolto negli ultimi otto anni ben 35 educational per giornalisti, ospitandone quasi 700 (una media di venti giornalisti a press tour) grazie all’appoggio dei Comuni, della Regione Puglia, assessorato al turismo, Pugliapromozione, dei Gal e di numerosi partner privati.
Affollatissime le conferenza stampa. Al Circolo della Stampa nella sala Tobagi c’erano 200 giornalisti. Tutte esaurite le cartelle stampa. Alla Bit invece erano oltre 50, tutti esperti di moda e turismo.

wBIT pubblico wbit assessore nardò wbit carmen mancarella

            L’assessore Maurizio Leuzzi ha spiegato ai giornalisti: “Nardò ha molto da offrire ai turisti: un meraviglioso centro storico elegante e barocco dove in appena cento meri quadrati si concentrano ben 13 chiese! Un mare eccezionale con una costa selvaggia dove sono avvenute di recente anche importanti scoperte archeologiche come nella Grotta del Cavallo a Torre Uluzzo.  Nardò accolse gli ebrei, liberati dai campi di concentramento, nell’immediato dopo Guerra tanto da meritare la medaglia d’oro al valore civile del Presidente della Repubblica.
Importante è poi la rassegna di musica, arte e spettacolo Mediterraneo che racconta la nostra storia. Siamo un popolo nato dagli incontri di razze e culture, proteso nel Mediterraneo”.
Il progetto Bit non si esaurisce con le due conferenze. Come avviene da cinque anni a questa parte, organizzeremo con Carmen Mancarella un educational per ospitare a Nardò un gruppo di giornalisti perché si rendano conto di persona di quanto sia bella la nostra città e ne possano parlare e scrivere”.
A sopresa a fare da testimonial alla conferenza stampa in Bit è stato il cantautore Eugenio Finardi che, dopo aver firmato l’evento Natale nelle Grotte di Castellana, si è detto innamorato della Puglia.

In foto Piazza Salandra

piazza salandra

 

Nardò è in buona compagnia: le altre cinque TOP destination sono infatti Alberobello, Castellana Grotte, Oria, Castro, Melendugno e Nardò. Gli amministratori di queste belle città definite dai giornalisti e opinion leader le sei tappe da non perdere nelle vacanze pugliesi si sono detti felici di fare sistema e di presentarsi uniti ad un appuntamento così prestigioso come la BIT di Milano, offrendo il meglio della Puglia per un viaggio lento e senza tempo dalla Valle d’Itria al Salento che racconta la gioia di vivere!
24 febbraio 2016

Ufficio Stampa Comune di Nardò

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus