Nardò: due minibus elettrici collegaranno il centro urbano con la nuova area mercatale

La soluzione alle problematiche della carenza della rete di collegamento urbano tra nuova area mercatale e centro della città potrebbe arrivare, a breve, grazie ai due mini bus elettrici, acquistati attraverso il SAC (Sistemi Ambientali e Culturali) Arneo/Costa dei Ginepri, nell’ambito dell’azione sulla mobilità, la stessa che ha consentito di poter aumentare l’attrattività del nostro territorio attraverso gli Ape Calessino e i Taxi Boat. 
 Sono due i minibus elettrici acquistati con il SAC e che sono stati consegnati circa un mese fa. Ognuno di essi potrà ospitare sino a dodici passeggeri.
Lo hanno annunciato questa mattina l’assessore alle Attività produttive, Francesca De Pace e l’Assessore alle Politiche comunitarie, Mino Natalizio che hanno spiegato come la “richiesta dei Commercianti di un più agevole collegamento tra il Centro urbano e la nuova Area Mercatale, potrebbe appunto essere soddisfatta grazie ai minibus elettrici acquistati attraverso il SAC “.
Dell’attivazione di questo servizio si occuperà – hanno spiegato –  la Giunta comunale la prossima settimana.
“Nei prossimi giorni “-  hanno precisato gli amministratori – “saranno all’ attenzione della Giunta Comunale sia la gestione dei minibus sia la fattibilità e la mappatura della rete del collegamento tra  il Centro Urbano e l’Area Mercatale . 
Alla riunione parteciperanno i Dirigenti e i Funzionari preposti e il rappresentante della Ditta che si è aggiudicata il servizio attraverso bando di gara.
E’ il caso di sottolineare” – hanno concluso gli amministratori – “che il collegamento di cui si discute e che sarà vagliato dall’esecutivo cittadino, rientra tra le offerte tecniche migliorative proposte dal soggetto gestore in fase di gara.  Naturalmente-  hanno aggiunto – i minibus elettrici saranno utilizzati per rendere maggiormente fruibili anche diversi altri nodi attrattori del SAC Arneo/Costa dei Ginepri.”
31 ottobre 2015

minibus

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *