A Nardò da dicembre La Fabbrica 8, la casa delle arti: da teatro cabaret e live music a street food e corsi di cucina Padroni di casa il produttore cinematografico Attilio De Razza e il giovane imprenditore Manuel Cirignaco

L’8 dicembre aprirà ufficialmente le sue porte La Fabbrica 8, un nuovo locale dalla molte anime, tutte spiccatamente metropolitane: temporary restaurant, street food, corsi di cucina, live music e teatro cabaret. Sarà, infatti, il primo vero teatro cabaret della provincia di Lecce, che si candida a diventare molto di più: una casa delle arti, frequentata da attori e musicisti di fama nazionale che ogni settimana ne calcheranno il palcoscenico.
Padroni di casa saranno Attilio De Razza, produttore cinematografico, fra gli altri, di tutti i film di Ficarra e Picone e vincitore del David di Donatello 2017 come miglior produttore dell’anno per il pluripremiato film “Indivisibili”, e Manuel Cirignaco, giovane imprenditore della ristorazione. Due generazioni diverse che si incontrano per ridare nuova vita a un luogo, un’ex fabbrica, che ha raccontato a lungo la storia di un Salento che si reggeva sulla forza del Tac (tessile, abbigliamento, calzaturiero) e che oggi sta cambiando pelle, più votato all’accoglienza e all’intrattenimento.
Ad illustrare come e perché nasce La Fabbrica 8, da quali stimoli e con quali obiettivi, e ad anticipare la ricca programmazione di appuntamenti che proporrà saranno De Razza e Cirignaco in una conferenza stampa che si terrà nel locale di prossima apertura, che si trova a Nardò in via Giosuè Carducci, 34, sabato 28 ottobre 2017, alle ore 11.30. Sarà l’occasione per visitare per la prima volta la struttura recuperata e completamente ristrutturata.
Con De Razza e Cirignaco, a tenere a battesimo la presentazione alla stampa della Fabbrica 8 ci saranno tre padrini d’eccezione: gli attori Nuzzo e Di Biase e Andrea “Pupillo” De Rocco dei Negramaro. Parteciperà il sindaco di Nardò Pippi Mellone e Luciano Barbetta, imprenditore e proprietario della prima fabbrica di valore nazionale che ha occupato per anni lo stabile. Modera il giornalista Giuseppe Ienuso.
Dopo la visita e la conferenza, sarà offerto ai giornalisti e agli ospiti presenti un aperitivo.
 Ufficio Stampa LaFabbrica8

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus