Nardò’, contributo di 500€ in arrivo per chi adotta dal canile

APPROVATO IN COMMISSIONE IL REGOLAMENTO PER LE ADOZIONI DEI CANI CON CONTRIBUTO: IL CONSIGLIO DEL PROSSIMO 27 OTTOBRE LO RENDERÀ ESECUTIVO.
È passato oggi al vaglio della Quinta Commissione Consiliare permanente il regolamento per le adozioni dei cani con contributo da parte del Comune. È una novità senza precedenti per Nardò quella di offrire alle famiglie adottanti la possibilità di far fronte alle prime inevitabili spese che seguono all’arrivo in casa di un amico peloso.
Questo nuovissimo e importante strumento si accoda al progetto presentato il 14 ottobre scorso del sito www.nardog.it e entrambi sinergicamente offriranno l’occasione per implementare le adozioni dei cani dai canili.
Il regolamento che, non abbiamo dubbi, sarà reso funzionante attraverso il voto favorevole nella seduta del Consiglio Comunale del 27 ottobre prossimo, è stato redatto in tempi record dal Comando della Polizia Locale validamente supportato dall’ufficio veterinario dell’ASL coordinato dal dott. Salvatore D’Argento, e prevede un budget di euro cinquecento – per il solo primo anno – per l’acquisto di cibo, gadget, attrezzature indispensabili alla detenzione dell’animale e/o visite veterinarie.
Il Comune di Nardò, lo ricordiamo, paga ogni anno cifre impressionanti per ricoverare un numero pazzesco di cani abbandonati sul nostro territorio. Questa iniziativa è volta a sostenere le famiglie che sognano di arricchire la propria vita con la gioia di possedere un cane, considerando come prima ipotesi quella di prenderlo da un canile.
Sono veramente tanti gli interventi messi in campo da questa amministrazione a seguito delle quattro visite nei canili effettuate nello scorso inverno. In quell’occasione abbiamo avuto la netta percezione che tutti i protagonisti del settore randagismo avvertissero la necessità di creare le condizioni per offrire a quelle povere anime una seconda chance.
Un ringraziamento quindi lo vogliamo indirizzare al Comandante Cosimo Tarantino e al Maresciallo Donato Francone per la non scontata sensibilità con la quale si interfacciano con noi volontarie quotidianamente e non ultimi al Sindaco Pippi Mellone e al suo delegato Gianluca Fedele per il palese contributo che stanno dando a un settore per troppo tempo trascurato.
Associazione Mai Più Randagio
Il Direttivo

 

Taggato con: , ,

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus