Nardò: Consulta dello sport: confronto su strutture e regole

Fin dall’insediamento dello scorso febbraio la Consulta ha posto al centro del proprio impegno una forte attenzione per tutte le realtà sportive locali e la promozione della partecipazione dei cittadini al mondo dello sport.
Organo consultivo e propositivo, la Consulta si fa portavoce di problematiche e criticità relative al mondo dello sport, con l’obiettivo di avanzare soluzioni e proposte.
Si è discusso dell’istanza presentata dalla società Nuova Pallacanestro “Andrea Pasca” per la concessione di almeno uno dei due campetti esterni del Palazzetto di Via Giannone. Il progetto prevede la ristrutturazione del campetto e la copertura con una struttura pressostatica. In questo modo sarebbe sempre utilizzabile anche nei mesi invernali. Il parere dell’amministrazione comunale è favorevole. In maniera favorevole si è espressa anche la Consulta. Ora sarà verificato l’iter da seguire.
All’ordine del giorno anche le modifiche al Regolamento che disciplina le iscrizioni all’Albo comunale delle Associazioni sportive per rendere meno difficoltosa l’adesione dei sodalizi, prevedendo come requisito principale il riconoscimento da parte del Coni.
Affrontato anche il capitolo delle palestre scolastiche comunali. Nei prossimi giorni su iniziativa della Consulta per lo sport sarà presentata una proposta di regolamento. Se ne discuterà prima in commissione, poi in consiglio comunale.

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *