Nardò: Consegnati tre defibrillatori alla Scuole superiori della Città.

Consegnati questa mattina, lunedì 20 aprile, tre defibrillatori alla Scuole superiori della Città.
La donazione è opera del Lions Club di Nardò. Il service a cura del sodalizio Lions ha consentito a tre Licei della città, Liceo Classico, Scientifico e Artistico, di dotarsi degli importanti dispositivi elettrici “salvavita” .
La cerimonia di consegna si è svolta questa mattina, dapprima alle ore 10, 30, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “G. Galilei dove il Presidente del Lions Club Nardò Dott. Gregorio Raho ha consegnato l’apparecchio elettrico nelle mani della Prof.ssa Emilia Fracella Dirigente Scolastico dell’IISS “Galileo Galilei” (comprendente Liceo Classico, Scientifico e Socio-psico-pedagogico)
Poi, intorno alle 11, 30, è proseguita presso il Liceo Artistico doveil defibrillatore è stato consegnato alla Prof.ssa Maria Rosa Rizzo Dirigente Scolastico del Liceo Artistico.
Presenti alla cerimonia di consegna degli importanti salvavita il dott. Norberto Pellegrino Presidente della 4° circoscrizione e una folta rappresentanza di Soci e del Direttivo.
Presenti anche il Vicesindaco della citta Carlo Falangone il consigliere comunale Rocco Luci.
I tre apparecchi elettrici sono muniti di due elettrodi, usati per arrestare la gravissima incoordinazione delle pulsazioni dei ventricoli del cuore, provocata da traumatismi toracici o in particolari periodi agonici. Il tempestivo intervento può salvare una giovane vita.
I “Giovani” sono appunto una delle quattro aree chiave di service del Lions Club International che si propone, fra l’altro, di fornire a 10 milioni di bambini libri e istruzione, supporti che vanno dalle borse di studio, alle attrezzature sportive, ai Campi e scambi giovanili.
“Il Lions, in linea con una lunga tradizione “ha dichiarato il Presidente Raho – attua, col mutare della realtà sociale, una stretta relazione tra concetto e condotta di vita, nei termini dell’etica della solidarietà, diventando parte attiva del benessere civile, culturale. sociale e morale della Comunità.”
20 aprile 2015

 

Consegna%20defibrillatori%20Liceo%20Artistico

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus