Nardò: Concerto del trio neretino Giuseppe Tarantino, Marco Tuma e Raoul De Razza

Nuovo   appuntamento domani,  martedì 18 agosto ore 20.00, per la Rassegna “Estate 2015, Mediterraneo Insieme… Suoni, canti e letture sui sagrati delle Chiese”  organizzata dall’Assessorato al Turismo e alla valorizzazione del Centro Storico  
Per “Appuntamenti nel borgo   all’ora dell’aperitivo” domani sera   sarà la volta del sagrato della Chiesa di San Domenico  a fungere da suggestivo palco per assistere nel cuore della Città vecchia ad un concerto di musica dal vivo , al calar del sole.  Di scena un trio tutto  neretino di musicisti che , amici da sempre, da qualche mese ha ritrovato  opportunità e piacere a percorrere un altro pezzo di strada insieme.  Un percorso il loro che li vede da anni affacciati al palcoscenico della musica popolare e non solo e che domani vedrà luce con un concerto alle ore 20 nel cuore vecchio della loro città.
 Giuseppe Tarantino, Marco Tuma e Raoul De Razza : fiati , voce e chitarra per un concerto recital che canta e racconta storie di musiche e migrazioni, , di canti antichi, di tradizioni tradite e altre rinnovate, di musiche popolari di ieri e di quelle di oggi.
Ancora una volta l’ispirazione viene dalle melodie e dai ritmi del Mediterraneo arricchiti dalle letture pensieri e scritture originali dello scrittore Livio Romano.
Al concerto, come ogni volta,  è accompagnata una degustazione di vini locali abbinati a dolci tipici. Una interessante formula per far sentire il turista al centro del mediterraneo con i suoi suoni e i suoi sapori, alla scoperta in questo caso della nostra cultura salentina “ sottolinea l’assessore al turismo e alla valorizzazione e del centro storico, Maurizio Leuzzi   che ha aggiunto:
“L’importante novità di quest’anno è legata all’aspetto culturale del progetto:  ogni serata sarà caratterizzata da letture curate dallo scrittore  Livio Romano cosi da coinvolgere lo spettatore che sarà introdotto di volta in volta nella storia e nella realtà dei vari paesi del mediterraneo.”
 Non solo musica e letture per lo spettatore in visita a Nardò. Prenotandosi presso l’Ufficio I.A.T. (tel. 0833836928 – 3277513787) si potrà partecipare alle visite guidate nel centro storico di Nardò, offerte prima di ogni concerto dall’Amministrazione Comunale.
17 agosto 2015
TUMA2
DERAZZA1

 

TARANTINO1

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *