Nardò: concerto del pianista e compositore brasiliano Marcelo Cesena

Il gran finale di Magie di Natale, la rassegna degli eventi natalizi dell’amministrazione comunale, è dedicato alla musica classica con La nota dominante: il cuore e il destino, l’atteso concerto-testimonianza del celebre pianista e compositore brasiliano Marcelo Cesena, in programma sabato 7 gennaio alle ore 19:30 alla chiesa di San Domenico. In questa esibizione c’è l’esperienza di un viaggio ricco di incontri inaspettati che cambiano la vita e il rapporto con la musica, ci sono le composizioni e la grande musica, da Chopin a John Williams, utili a scoprire la bellezza che domina il cuore di ognuno di noi.
Marcelo Cesena ha ricevuto la sua educazione musicale in Brasile, dov’è nato. Alla University of California Los Angeles si è formato in composizione musicale per colonne sonore in film, televisione, programmi digitali di intrattenimento. Riconosciuto talento nel mondo della musica classica, Marcelo Cesena si è esibito come solista e in varie formazioni cameristiche in prestigiosi teatri e sale da concerto in Brasile, Italia, Spagna, Bosnia, Francia e Stati Uniti, compresa la prestigiosa esibizione alla Giornata Mondiale della Gioventù a Rio de Janeiro nel 2013, davanti a Papa Francesco. Vincitore di tantissimi premi ed elogiato per la sua “tecnica formidabilmente perfetta” (Folha de Londrina) e per “l’impressionante interpretazione musicale” (Estado de São Paulo), Marcelo Cesena ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con la sua abilità artistica e con le sue emozionanti interpretazioni della vita attraverso la musica.
   Ufficio Stampa

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus