NARDO’: IL COMUNE VA A SCUOLA. Ciclo di incontri negli istituti per spiegare struttura e funzionamento dell’ente

Si terrà domani, venerdì 3 marzo, il primo incontro de Il Comune va a scuola, un progetto nato da un’idea della presidenza del Consiglio comunale e realizzato in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione. Un ciclo di incontri in cui il presidente del Consiglio Ettore Tollemeto e l’assessore all’Istruzione Maria Grazia Sodero dialogheranno con gli alunni delle quinte classi della scuola primaria e le terze della scuola secondaria di primo grado per illustrare la funzione, la struttura e le competenze dell’istituzione comunale e per rispondere a ogni loro domanda o curiosità.
“È un progetto di educazione civica – spiegano – finalizzato ad avvicinare gli studenti all’istituzione locale e ai suoi meccanismi di funzionamento. Bambini consapevoli saranno certamente cittadini preparati e attenti. È intenzione dell’amministrazione, peraltro, costituire il Consiglio comunale dei Ragazzi, con l’inizio del prossimo anno scolastico”.
Gli incontri si terranno venerdì 3 marzo presso i plessi del I Polo, a Piazza Umberto (dalle 8:30 alle 10) e a via Crispi (dalle 10:30 alle 12); giovedì 16 marzo presso il plesso del III Polo di via Marzano (dalle 8:30 alle 10) anche con una classe di Boncore; martedì 21 marzo presso il plesso del III Polo di via XX Settembre (due turni, dalle 8:30 alle 10 e dalle 10:30 alle 12); venerdì 24 marzo presso il plesso del II Polo di via Pilanuova (dalle 8:30 alle 10) anche con una classe di via Bellini e presso il plesso del I Polo di piazza Umberto (dalle 10:30 alle 12); infine martedì 28 marzo presso il plesso di via Manieri del II Polo (due turni, dalle 8:30 alle 10 e dalle 10:30 alle 12). 
Agli incontri presenzieranno, compatibilmente con le disponibilità di ognuno, anche il sindaco Mellone e gli altri assessori e consiglieri.
Ufficio Stampa comune di Nardò

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus