NARDO’: IL COMUNE VA A SCUOLA. Ciclo di incontri negli istituti per spiegare struttura e funzionamento dell’ente

Si terrà domani, venerdì 3 marzo, il primo incontro de Il Comune va a scuola, un progetto nato da un’idea della presidenza del Consiglio comunale e realizzato in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione. Un ciclo di incontri in cui il presidente del Consiglio Ettore Tollemeto e l’assessore all’Istruzione Maria Grazia Sodero dialogheranno con gli alunni delle quinte classi della scuola primaria e le terze della scuola secondaria di primo grado per illustrare la funzione, la struttura e le competenze dell’istituzione comunale e per rispondere a ogni loro domanda o curiosità.
“È un progetto di educazione civica – spiegano – finalizzato ad avvicinare gli studenti all’istituzione locale e ai suoi meccanismi di funzionamento. Bambini consapevoli saranno certamente cittadini preparati e attenti. È intenzione dell’amministrazione, peraltro, costituire il Consiglio comunale dei Ragazzi, con l’inizio del prossimo anno scolastico”.
Gli incontri si terranno venerdì 3 marzo presso i plessi del I Polo, a Piazza Umberto (dalle 8:30 alle 10) e a via Crispi (dalle 10:30 alle 12); giovedì 16 marzo presso il plesso del III Polo di via Marzano (dalle 8:30 alle 10) anche con una classe di Boncore; martedì 21 marzo presso il plesso del III Polo di via XX Settembre (due turni, dalle 8:30 alle 10 e dalle 10:30 alle 12); venerdì 24 marzo presso il plesso del II Polo di via Pilanuova (dalle 8:30 alle 10) anche con una classe di via Bellini e presso il plesso del I Polo di piazza Umberto (dalle 10:30 alle 12); infine martedì 28 marzo presso il plesso di via Manieri del II Polo (due turni, dalle 8:30 alle 10 e dalle 10:30 alle 12). 
Agli incontri presenzieranno, compatibilmente con le disponibilità di ognuno, anche il sindaco Mellone e gli altri assessori e consiglieri.
Ufficio Stampa comune di Nardò

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *