NARDO’: COMMERCIO ECCO GLI AMBULANTI IN SCADENZA, NUOVO BANDO ENTRO FINE ANNO. Sul sito del Comune l’elenco di chi dovrà partecipare alla nuova assegnazione

 
Tra maggio e luglio del 2017 scadranno inderogabilmente una serie di concessioni per posteggi nei mercati o isolati destinati al commercio. Si tratta di uno degli effetti della direttiva dell’Unione Europea 2006/123/CE, nota come “direttiva Bolkestein”, che garantisce il rispetto della libera circolazione dei servizi e l’abbattimento delle barriere tra i vari Paesi. Gli operatori che intendono conservare il posteggio in scadenza dovranno presentare una domanda a seguito della pubblicazione sul Burp del bando comunale, che avverrà entro la fine dell’anno. L’elenco dei posteggi in scadenza è consultabile sul sito www.comune.nardo.le.it (al link: https://goo.gl/uEiAFa). Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi alle associazioni di categoria o presso lo Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Nardò (tel. 0833 838703/705/706, mail a.produttive@comune.nardo.le.it, pec a.produttive@pecnardo.it e protocollo@pecnardo.it).
“Come già annunciato – spiega l’assessore allo Sviluppo Economico, al Commercio, all’Industria e all’Agricoltura Maria Grazia Soderol’Ufficio Commercio ha provveduto al censimento degli operatori in scadenza entro il mese di luglio del prossimo anno. Credo sia utile ricordare loro, anche per una esigenza generale di trasparenza e di chiarezza, di tenersi pronti per il bando che sarà pubblicato entro poche settimane e comunque entro la fine dell’anno. Conoscere per tempo quanto sta accadendo potrà evitare problemi e eventuali rimostranze da parte degli interessati. L’obiettivo di questa amministrazione è naturalmente la salvaguardia, attraverso l’attribuzione di un punteggio di favore, di chi sia già titolare di uno stallo, tenendo conto dell’anzianità di servizio e dell’anzianità acquisita rispetto al posteggio che sarà oggetto di bando”.
                                                                                                                 Ufficio Stampa

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus