Nardò, “Chiese aperte”, ecco quali. Ogni venerdì, sabato e domenica (dalle 19 alle 23) a luglio e agosto

Anche nell’estate 2018 le chiese del centro storico neretino resteranno aperte sino a tarda sera per permettere a turisti e visitatori di scoprire questo profilo bellissimo del patrimonio architettonico e religioso della città. L’iniziativa Chiese Aperte 2018 – Summer Edition è partita lo scorso weekend e proseguirà in ogni fine settimana dei mesi di luglio e agosto. In particolare, venerdì, sabato e domenica, dalle 19 alle 23. Si tratta di una iniziativa dell’amministrazione comunale, gestita dalla cooperativa sociale Ipso Facto in collaborazione con la parrocchia Maria SS. Assunta Basilica cattedrale. Le chiese “aperte” sono, oltre alla cattedrale, la chiesa B.V. Maria Immacolata, la chiesa di San Domenico, la chiesa di San Giuseppe, la chiesa del Carmine e la chiesa di Sant’Antonio.

in foto l’Altare Maggiore della Chiesa di San Giuseppe Patriarca

È possibile visitare liberamente le chiese, dove all’interno gli operatori di Ipso Facto garantiranno l’accoglienza e informazioni basilari sul luogo di culto e la sua storia. Previa prenotazione per i gruppi, è anche possibile effettuare vere e proprie visite con le guide per approfondire la storia della chiesa e i particolari di tipo strutturale e architettonico.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero di telefono 380 3474255, l’indirizzo di posta elettronica ipsofactogalatone@gmail.com o la pagina facebook https://www.facebook.com/ipsofactogalatone/.
Ufficio stampa
Taggato con: ,

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus