Nardò caso mensa, ancora non sciolti i dubbi. Mellone: “attendiamo le verifiche della Asl e dei Nas”.

In attesa dei responsi sulle verifiche dei Nas e del Dipartimento Prevenzione della Asl Lecce, l’amministratore unico della società La Fenice srl e il legale della stessa società sono stati convocati oggi a Palazzo Personè per fornire chiarimenti e informazioni utili sul caso dei malesseri diffusi che hanno accusato ieri i bambini che usufruiscono del servizio mensa negli istituti scolastici della città. Al sindaco Pippi Mellone e all’assessore ai Servizi Sociali e Istruzione Daniela Dell’Anna, la società ha comunicato di aver rispettato tutti i protocolli igienico-sanitari previsti nella preparazione e nella somministrazione del cibo e di poter escludere ogni nesso tra il cibo distribuito a mensa due giorni fa e i sintomi registrati nei bambini. Inoltre, in autonomia e in parallelo alle verifiche attivate dai Nas e dalla Asl, La Fenice sta procedendo ad accurate verifiche sui propri prodotti. La stessa società ha rassicurato, poi, sul fatto di poter continuare il servizio osservando gli standard operativi e di qualità richiesti. A partire dai prossimi giorni, infine, la figura di un biologo della società presiederà alle operazioni di somministrazione dei pasti nelle mense, a ulteriore garanzia di sicurezza e di tutela alimentare.
“Noi non ci fermeremo – spiega il sindaco Mellone – sino a quando non avremo una risposta certa e definitiva rispetto a quanto accaduto. Le garanzie assolute che ci ha fornito la società da sole non sono sufficienti, per cui attendiamo le verifiche della Asl e dei Nas. A prescindere dall’esito di questa vicenda, il mio fortissimo auspicio è che la Commissione paritaria che si sta formando con il compito di monitorare le mense e il cibo somministrato veda la massima e più attenta possibile partecipazione dei genitori. Ciò, ribadisco, a prescindere da come andrà a finire questa storia”.
                                                                                                                 Ufficio Stampa

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus