NARDO’, BASKET: SFATATO IL TABU’ !

Prima trasferta stagionale per i granata che si presentano a Trani ancora privi di Daniele Dell’Anna per un leggero infortunio subìto in allenamento. Coach Di Pasquale parte con Durini, Monier, Chirico, Bjelic, Manca; dall’altra parte alla guida dei padroni di casa Pasquale Scoccimarro, ex allenatore del Bisceglie (DNB) dove ha sfiorato la promozione in A2 , schiera in quintetto base Cuomo, De La Cruz, Orlando, Serino e Preite. E’ De La Cruz che sblocca il match dopo un minuto con una penetrazione alla quale il Nardò risponde in transizione con Bjelic che appoggia facile al tabellone ben servito da Chirico. Monier commette 2 falli in pochi minuti ed è subito sostituito da Provenzano. Dopo lo 0/4 dal campo di Orlando Trani scuote il punteggio con Liso subentrato a gioco in corso ed una tripla di Onetto che firma il +4, ma Bjelic e Ferilli non fanno complimenti e a fine quarto realizzano entrambi dai 6,75.
I granata conducono 17-16 alla fine della prima frazione.  Nel secondo quarto sono le difese a prevalere ( 5 palle perse Nardò) , che non si lascia intimidire e piazza la tripla con Fabrizio Durante che coadiuvato da Monier e Chirico va sul +9 prima dell’intervallo lungo.

Pasquale Scoccimarro sveglia i suoi negli spogliatoi che in avvio di frazione firmano un parziale di 11-3 diminuendo lo svantaggio a -8, ma è grazie al cuore di Alessandro Manca che l’Andrea Pasca mantiene il largo vantaggio ( rimbalzo in attacco- canestro – più fallo) chiudendo a +10 la terza frazione. Si scaldano gli animi nell’ultimo quarto di gioco, Provenzano subisce fallo e coach Scoccimarro non gradisce il fischio arbitrale guadagnandosi un fallo tecnico alla panchina trasformato in 3/3 ai liberi dai neretini. Onetto con un 2/2 dall’arco cerca di mantenere a galla i suoi fino a toccare il – 5 ma quando il cronometro segna 0:46 secondi al termine piazza la tripla della vittoria Durini portando altri due punti in cassaforte.

Sfatato un tabù, quello di Trani, dove non si vinceva da 8 anni ; campo difficile, pubblico caldo e squadra giovane ma dura a combattere. Da segnalare anche una notevole presenza di tifosi neretini al seguito.  Proiettati già alla non facile partita di domenica prossima in casa contro il Castellaneta, i granata si godono la vittoria andando a punteggio pieno in classifica (già osservato il turno di riposo) .

TABELLINI NARDO’ : Colella, Dell’Anna M. , Provenzano 7, Manca 9, Durante 4, Monier 9, Bjelic 23, Chirico 7, Durini 8, Ferilli 3. Allenatore: Di Pasquale Alessandro.

TABELLINI TRANI: Cuomo 2, Orlando 8, De La Cruz 21, Onetto 11,  Erriquez n.e. , Serino 13, Galantino 2, Mazzilli 2, Preite 0, Liso 6 . Allenatore: Scoccimarro Pasquale

PARZIALI: 17-16 / 21-30 / 39-49 / 63-70

basket nardò

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus