Nardò: avviato un “piano in progress” di pulizia straordinaria del territorio

In questa prima settimana di intenso lavoro è stato avviato un “piano in progress” di pulizia straordinaria del territorio, iniziando dallo snodo principale del quartiere San Salvatore (zona 167), dove è in corso una pulizia straordinaria del verde pubblico sia sul viale principale che porta per il mare e dell’intero quartiere.
“La scorsa settimana – spiega il Sindaco Pippi Mellone – ho incontrato il responsabile della ditta Bianco, al quale ho illustrato le priorità dell’amministrazione: più qualità del servizio e impegno alla riduzione delle tasse, riscontrando, ad onor del vero, la massima disponibilità. Dopo il primo sopralluogo effettuato con il vicesindaco, Oronzo Capoti, e l’eligendo consigliere Antonio De Mitri, la Bianco ha messo in campo una Task Force per il Decoro Urbano. L’ordine dell’amministrazione è quello di assicurare un puntuale servizio di pulizia dei marciapiedi, sfalciatura delle erbacce, rimozione dei rifiuti e sistemazione delle aiuole”.
Una iniziativa che non sarà sporadica ma che si ripeterà nel tempo, per far fronte alle esigenze di bellezza, pulizia e decoro della città.
Già domenica prossima, a proposito, è previsto un incontro tra la Pro Loco di Sant’Isidoro, il responsabile della Bianco Igiene Ambientale, Cosimo Bianco, e l’amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco Mellone e dal vicesindaco Oronzo Capoti, . 
“Stiamo riorganizzando la gestione del territorio – aggiunge il sindaco Pippi Mellone – tassello per tassello, quartiere per quartiere, passando al setaccio bisogni e segnalazioni dei cittadini e, proprio a quest’ultimi, mi rivolgo. Le strade, le aiuole, le campagne e le coste, i monumenti, sono nostri e dobbiamo proteggerli. Non sono, semplicemente, di tutti ma sono di ognuno di noi! Ribelliamoci a chi la città come discarica a cielo aperto. Ribelliamo a chi usa le nostre campagne come discarica. A chi non rispetta il nostro territorio. Facciamo della nostra città la più bella e pulita città del Salento”, conclude Mellone, che aggiunge: “Siate sentinelle attive!”.
Agostino Indennitate
29 giugno 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus