Nardò: arriva la copertura con un pallone pressostatico per i Campetti di via XXV Luglio

Tornati a rivivere nel febbraio 2012, dopo una lunghissima pausa durata oltre 15 anni, i campetti di via XXV Luglio, che hanno visto crescere generazioni di cestisti e tennisti e che hanno rappresentato, insieme, un punto di riferimento e di aggregazione che ha accompagnato la crescita di generazioni di neritini, saranno, entro la fine del mese di novembre, a disposizione degli sportivi per tutto l’anno grazie alla struttura pressostatica che coprirà uno dei  tre campi da tennis  di cui è dotata la struttura.

Di proprietà comunale, i campetti, che hanno garantito la possibilità di praticare sport e di vivere il tempo libero, motivando e favorendo anche spinte all’associazionismo sportivo e ricreativo, che ha coinvolto almeno due decenni della vita della città,  dopo una ristrutturazione lunga e sofferta, sono stati, tre anni fa,   affidati dal Comune, proprietario della struttura, all’associazione sportiva “I Campetti” che se n’è aggiudicata la gestione  partecipando al bando pubblico  di gara.

Al   Circolo Tennis “i Campetti”, Associazione sportiva dilettantistica che oggi  vanta 80 soci  ( in partenza erano 32) il “ compito” , dunque, di riappassionare la comunità  alla pratica sportiva del tennis e di creare le condizioni perché la struttura tornasse  ad essere centro di aggregazione, crescita e svago. La convenzione stipulata con il Comune imponeva, inoltre, alla Società sportiva di eseguire lavori di allestimento e di miglioramento dell’impianto.

Un compito assolto, ad oggi, brillantemente e che l’associazione ha onorato con grande impegno e passione, non solo aggregando intorno alla struttura giovani e meno giovani appassionati della pratica del tennis, ma riaccendendo il desiderio di fare dei campetti una meta di ritrovo privilegiata , un luogo di piacevole aggregazione e di incontro per tutta la comunità. Aperti a tutti, e non solo ai soci, e dotati di una copertura WiFi, di un’area verde, di un bar, di locali per deposito e spogliatoi, i  campetti sono stati, in questi anni, soprattutto d’estate, una piacevole meta per i tantissimi neritini ed anche per tanti turisti richiamati dalle competizioni e dai tornei disputati  che sono stati organizzati in parallelo con eventi musicali, sociali e  sportivi, capaci di richiamare buona affluenza di pubblico.

Ora, a testimonianza dell’impegno, anche finanziario che i soci hanno affrontato ( in tre anni si sono fatti lavori per circa €. 60,000,00, fra allestimento bar, grate, manutenzione e piantumazione del verde, manutenzioni varie, arredo spogliatoi, agibilità, autoclave, gazebo, allarme etc etc,) arriva la copertura con un pallone pressostatico di uno dei tre campi in erba rendendo concreta la possibilità di coltivare e far crescere, con continuità di pratica sportiva, il giovane vivaio che i campetti riservano.

Con il nuovo investimento del pallone pressostatico, e con le nuove realizzazioni, si andranno a superare i €. 250,000,00 di investimenti sostenuti da privati.

L’associazione è presieduta da Gabriele Onorato. Il Vicepresidente è Egidio De Pace. Segretario: Massimo Dell’Atti. Consiglieri: Roberto Bruno, Sergio Povia, Vincenzo Presicce, Fabrizio Mariano.

“Il successo di realtà come quella del Circolo Tennis” – ha dichiarato il sindaco Marcello Risi –   sono la conferma di una buona prassi e, insieme, rappresentano un modello per la gestione di strutture che possono e devono essere valorizzate e migliorate con il determinante impegno e coinvolgimento di privati e associazioni. I frutti della buona politica si traducono in relazioni stabili con la città capaci di generare il miglioramento della qualità di vita. Ci auguriamo – ha concluso il primo cittadino –  che questa buona pratica generi ulteriori nuovi risultati per dotare la città di sempre più moderne infrastrutture civili e sociali.”

17 ottobre 2015

Ida Vitagliani

Ufficio Stampa Comune Nardò

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus