Nardò: appuntamento con l’autrice Maria Pia Romano per la rassegna “A Franco sarebbe piaciuto – Incontri d’Autore”

Domani alle 20.30, nella accogliente Piazzetta delle Erbe, ultimo appuntamento con la lettura. Termina con l’autrice Maria Pia Romano la rassegna “A Franco sarebbe piaciuto – Incontri d’Autore” dedicata al giornalista Franco De Pace e organizzata dalla libreria I Volatori con il coordinamento di Loredana Giliberto e il patrocinio gratuito del Comune di Nardò.
L’autrice del romanzo “Dimmi a che serve restare” dialogherà con il giornalista de Il Quotidiano Giuseppe Tarantino e ci parlerà di una storia d’amore e di mare, vissuta all’ombra delle canzoni dei Negramaro, a partire dall’estate del 2005, quando un tragico scherzo del destino cambierà bruscamente il corso degli eventi. Un romanzo di amori proibiti e amori necessari, ambientato nel Salento, che con i suoi colori e la sua musica diventa luogo dell’anima dei personaggi in cerca di risposte.
dimmi a che serve restare
Maria Pia Romano è nata a Benevento nel 1976, è iscritta all’Albo dei giornalisti dal 2000. Collabora con testate regionali e nazionali e si occupa di comunicazione pubblica e comunicazione scientifica, uffici stampa e organizzazione di eventi. Ha all’attivo quattro raccolte di poesie, Linfa (LiberArs, 1998), L’estraneo (Manni, 2005), Il funambolo sull’erba blu, (Besa 2008) e La settima stella (Besa 2008) e i romanzi Onde di Follia (Besa 2006), L’anello inutile (Besa 2011-2012-215), che ha ottenuto le Tre penne di Billy il Vizio di leggere, Rai 1, e finalista Premio Nabokov, e La cura dell’attesa (Lupo 2013), vincitore Premio Libriamola 2013, Premio Carver, Premio Il Tombolo Città di Cantù e Premio Città di Mesagne. Ha ricevuto riconoscimenti in campo nazionale e internazionale per i suoi lavori. Le sue poesie sono inserite nel Museo della Poesia di Perla Cacciaguerra a Cesa. È stata tradotta da Amina Di Munno e Cassio Junqueira per il festival della letteratura italiana in Brasile del 2011.“
1 settembre  2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus