Nardò: appuntamento con l’autrice Maria Pia Romano per la rassegna “A Franco sarebbe piaciuto – Incontri d’Autore”

Domani alle 20.30, nella accogliente Piazzetta delle Erbe, ultimo appuntamento con la lettura. Termina con l’autrice Maria Pia Romano la rassegna “A Franco sarebbe piaciuto – Incontri d’Autore” dedicata al giornalista Franco De Pace e organizzata dalla libreria I Volatori con il coordinamento di Loredana Giliberto e il patrocinio gratuito del Comune di Nardò.
L’autrice del romanzo “Dimmi a che serve restare” dialogherà con il giornalista de Il Quotidiano Giuseppe Tarantino e ci parlerà di una storia d’amore e di mare, vissuta all’ombra delle canzoni dei Negramaro, a partire dall’estate del 2005, quando un tragico scherzo del destino cambierà bruscamente il corso degli eventi. Un romanzo di amori proibiti e amori necessari, ambientato nel Salento, che con i suoi colori e la sua musica diventa luogo dell’anima dei personaggi in cerca di risposte.
dimmi a che serve restare
Maria Pia Romano è nata a Benevento nel 1976, è iscritta all’Albo dei giornalisti dal 2000. Collabora con testate regionali e nazionali e si occupa di comunicazione pubblica e comunicazione scientifica, uffici stampa e organizzazione di eventi. Ha all’attivo quattro raccolte di poesie, Linfa (LiberArs, 1998), L’estraneo (Manni, 2005), Il funambolo sull’erba blu, (Besa 2008) e La settima stella (Besa 2008) e i romanzi Onde di Follia (Besa 2006), L’anello inutile (Besa 2011-2012-215), che ha ottenuto le Tre penne di Billy il Vizio di leggere, Rai 1, e finalista Premio Nabokov, e La cura dell’attesa (Lupo 2013), vincitore Premio Libriamola 2013, Premio Carver, Premio Il Tombolo Città di Cantù e Premio Città di Mesagne. Ha ricevuto riconoscimenti in campo nazionale e internazionale per i suoi lavori. Le sue poesie sono inserite nel Museo della Poesia di Perla Cacciaguerra a Cesa. È stata tradotta da Amina Di Munno e Cassio Junqueira per il festival della letteratura italiana in Brasile del 2011.“
1 settembre  2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *