Nardò, Antonio Vaglio replica all’ingegnere Francesco Antico: “è necessario riprendere e sostenere con forza il progetto di un Ospedale unico per le città di Nardò, Galatina e Copertino”

Fra tutti i neritini, forse solo l’ingegnere Francesco Antico non vuol capire che l’Ospedale di Nardò appartiene al passato, e che al suo posto abbiamo poco più di un poliambulatorio.

Le battaglie si sarebbero dovute fare per tempo, e questo non è accaduto. Ricordo solo che, durante il mio mandato di sindaco, sull’Ospedale di Nardò, grazie all’allora assessore regionale alla sanità Alberto Tedesco, si era tornati ad investire nelle sale operatorie e per il reparto di ostetricia e ginecologia,. Successivamente, è stato un lento e continuo declino, fino ad arrivare alla chiusura.

Per parlare di sanità per il territorio neritino, intesa come eccellenza e non come specchio per le allodole, è necessario riprendere e sostenere con forza il progetto di un Ospedale unico per le città di Nardò, Galatina e Copertino, progetto di cui si parlò per la prima volta quando, da sindaco, mi confrontai sempre con il senatore Tedesco, ottenendo rassicurazioni in merito.

Da allora, e le vicende successive sono note a tutti, l’argomento è tornato alla ribalta qualche tempo fa ma solo per essere utilizzato come spot, così come spot elettorale appare parlare di un possibile dipartimento d’urgenza a servizio di una scatola vuota.

Oggi bisogna pensare in grande, ma farlo lontano dagli spot elettorali, e i neritini lo sanno che non mi sono mai tirato indietro quando c’era da mettere la faccia e battersi contro i poteri forti. L’ho fatto per chiudere la discarica, l’ho fatto per dire no all’eolico a Portoselvaggio, lo farò perché a Nardò si possa tornare a parlare ancora di Ospedale, ma solo e soltanto nel vero senso della parola. E soprattutto lontano dalla campagna elettorale.
il candidato sindaco del Polo dei Moderati, Antonio Vaglio
20 maggio 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus