Nardò: alla scoperta della Cavalcata storica e Fiera dell’Incoronata 2015

Nardò, 30 luglio 2015
Ritorna sabato 1 e domenica 2 agosto l’ormai imperdibile appuntamento con la Cavalcata storica e Fiera dell’Incoronata, l’evento che caratterizza l’estate Neretina. Tra gli artisti che animeranno la manifestazione saranno presenti i BATARNU’, un gruppo che si è distinto per la bravura nel maneggiare il fuoco e nel presentare degli spettacoli emozionanti.
La compagnia batarnù nasce nel 1997 orientando la propria attività verso il teatro e l’animazione di strada.Attraverso un’originale fusione di teatro giullaresco e di tecniche del teatro del novecento,  rielabora la tradizione popolare attraverso impressionanti giochi di fuoco e acrobazie su trampoli, e poi canti, musiche e maquine sceniche. La compagnia, composta da attori, saltimbanchi, acrobati e musicisti, dalle falde dell’Etna diffonde in tutta Europa le tradizioni e le sperimentazioni, i miti e le leggende, le giocolerie e le trampolerie, le musiche e le suggestioni del fuoco.
L’associazione e’ inoltre impegnata in attività di animazione teatrale connesse alla valorizzazione culturale del territorio etneo, da un lato attraverso il recupero del teatro popolare di tradizione a partire da quello dei giullari medievali fino ai cantastorie moderni, dall’altro attraverso la rivisitazione dei miti dell’Etna con la creazione di eventi spettacolari di forte impatto, con l’uso di trampoli, effetti di fuoco e giochi pirotecnici.

Fonte informazioni Batarnu’ tratte da :http://www.batarnu.com/

batarnu'

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus