Nardò, al via progetto Chiese Aperte. Mellone: “E’ compito dell’amministrazione valorizzare e far conoscere le risorse, i beni e le bellezze del territorio”

Il comune di Nardò da il via a “Chiese Aperte2016, ”il progetto di valorizzazione del patrimonio storico ed artistico che assicura massima fruibilità di alcuni tra i più importanti monumentio cittadini. In particolare sarà garantito l’accesso a turisti, visitatori e cittadini alla Basilica delle Cattedrale e alle chiese di San Domenico, Madonna del Carmine, San Giuseppe.
in foto la Basilica Cattedrale di Nardò
CATTEDRALE DI NARDO' (LE)
“E’ compito dell’amministrazione – spiega il Sindaco, Pippi Mellone – valorizzare e far conoscere le risorse, i beni e le bellezze del territorio e per questo abbiamo ritenuto opportuno sostenere questo progetto, che consente ai cittadini di apprezzare l’architettura, l’arte e la storia del nostro territorio, anche attraverso il supporto di personale specializzato”.
Il servizio sarà garantito a partire dal 25 Luglio e fino al 07 settembre e garantirà l’apertura dei luoghi di culto in orari svincolati dalle funzioni religiose, ovvero dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 22.30
19 luglio 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus