NARDO’ Al via le riprese del film “Sei mai stata sulla Luna?”

Cominciano venerdì 19 settembre a Nardò le riprese per la nuova commedia di Paolo Genovese “Sei mai stata sulla Luna?”.
Il nuovo film del regista di “Immaturi” farà tappa sino al 7 ottobre anche nella nostra Città. La commedia, che ha visto il primo ciak a Parigi lo scorso otto settembre, sarà girata in otto settimane e racconta la storia di una bella giornalista alle prese con la vita in un paesino del Sud.
Il film racconta la storia di Guia. Lei ha 30 anni, lavora in una prestigiosa rivista internazionale di moda, guida una spider di lusso, viaggia in jet privato e vive tra Milano e Parigi. Ha tutto, o almeno credeva di avere tutto, fino a quando si ritrova in uno sperduto paese della Puglia dove si imbatterà in Renzo, un affascinante contadino del posto. Capisce che l’unica cosa che le manca è l’amore, quello vero. E quando la felicità è ad un passo da lei, non saprà come raggiungerla.
“Sei mai stata sulla luna?’”è una commedia sentimentale sospesa tra città e campagna che racconta l’incontro tra due mondi diversi. Ad animare un piccolo paese della Puglia stravolto dall’arrivo della bella giornalista Guia e della sua assistente, un carosello di personaggi esilaranti e originali: il barista avanguardista Delfo e quello romantico, Felice; Pino, il cugino autistico aspirante prete; Mara, la bancaria sognatrice e Anita, la veterinaria misteriosa; Oderzo, il contadino emigrato e il notaio latinista; l’agente immobiliare macellaio, la mucca Celestina e tanti altri.
Il film verrà distribuito il prossimo inverno nelle sale da 01 Distribution, E’ prodotto da Pepito Produzioni con Rai Cinema e col supporto di Apulia Film Commission, ‘Sei mai stata sulla luna?’ si avvale di un cast d’eccezione composto da Raoul Bova, Liz Solari, Dino Abbrescia, Nino Frassica, Sabrina Impacciatore, Neri Marcore’, Giulia Michelini, Rolando Ravello, Sergio Rubini, Paolo Sassanelli, Pietro Sermonti ed Emilio Solfrizzi. La sceneggiatura è firmata da Paolo Genovese, Pietro Calderoni e Gualtiero Rosella.
Per consentire le riprese in Città il Sindaco ha adottato apposita ordinanza sindacale per limitare sosta e circolazione di veicoli nelle aree interessate. Le limitazioni alla circolazione stradale ed alla sosta sono state disposte a partire dal giorno 19.09.2014 sino al giorno 07.10.2014 in varie vie e piazze del Centro Storico.
Nel dettaglio: dalle ore 06.00 del 19.09.2014 alle ore 24.00 del 07.10.2014, divieto di sosta, parcheggio e interdizione al traffico delle seguenti aeree:
• Via Angelo Custode, per consentire la sosta ed il parcheggio dei mezzi tecnici (Cinemobile,
Macchinisti e Macchine da presa) con ingresso da Piazza della Repubblica;
• Via Pellettieri, per la sosta ed il parcheggio di auto e minivan di produzione;
• Piazza della Repubblica;
• Via Fanti da Piazza della Repubblica a Via Isonzo, per la sosta ed il parcheggio di mezzi
artistici (camper, camion sartoria, camper trucco, ecc…), con contestuale rimozione di
alcuni paletti di segnaletica di intralcio alle manovre di ingresso e parcheggio in Via Fanti e
sospensione momentanea degli spazi riservati al Commissariato di Polizia;
• Divieto di sosta e parcheggio e Interdizione al traffico di Corso Vittorio Emanuele, Piazza
Salandra, Piazza San Domenico.

Sabato 20 Settembre 2014 e Lunedì 22 Settembre 2014 dalle ore 06.00 alle ore 19.00 :
Divieto di sosta e parcheggio e interdizione al traffico delle seguenti aree:
• Via dei Pandi e Piazza San Giuseppe per riprese cinematografiche presso la Chiesa di San
Giuseppe;
Dalle ore 15.00 di Giovedì 02 Ottobre 2014 alle ore 06.30 di Venerdì 03 Ottobre 2014, divieto
di sosta e parcheggio e interdizione al traffico delle seguenti aree:
• Via De Pandi, Piazzetta de Simone e Via Giacomo Matteotti.
Tutti i divieti di sosta e parcheggio e le interdizioni al traffico devono intendersi ad eccezione dei mezzi tecnici e auto di produzione che avranno esposto apposito cartello con il nome della produzione “Pepito”.
Sono fatte salve le esigenze di circolazione dei veicoli delle Forze dell’Ordine, delle Autoambulanze del servizio di emergenza del 118 e dei Vigili del Fuoco.
Compatibilmente con le fasi di ripresa cinematografica, sarà consentito il transito ai
residenti, con le modalità stabilite dalla Polizia Locale.

piazza salandra

 

 

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *