NARDÒ, ACQUARIO E MUSEO APRONO LE PORTE AGLI STAKEHOLDER DEL TURISMO NERETINO

Lunedì 9 ottobre l’Acquario del Salento e il Museo della Memoria e dell’Accoglienza di Santa Maria al Bagno aprono le porte a operatori turistici, guide, responsabili di associazioni, ristoratori, gestori di attività commerciali e a quanti, nell’ambito della propria attività, si relazionano con il turista. L’appuntamento è promosso dal Comune di Nardò e dal raggruppamento di imprese, guidato da Fluxus cooperativa in rete con APS Avanguardie e la ditta Bed&Beach, a cui sono affidati dallo scorso giugno i servizi di gestione, fruizione e promozione dei due attrattori culturali.

Il programma prevede alle ore 10 un tour esplorativo. Partendo dalla Torre del Fiume (Quattro Colonne) i partecipanti, accompagnati dalle guide museali, potranno verificare e misurare direttamente l’esperienza che viene proposta al turista e che include, oltre al percorso espositivo all’interno dei due musei, la scoperta del territorio, a partire dal borgo di Santa Maria al Bagno, e delle località circostanti. Dopo una pausa caffè, l’appuntamento è nella sala meeting del Museo della Memoria e dell’Accoglienza con l’intervento alle ore 11 di Giulia Puglia, assessore al Turismo e alle Attività Produttive.

L’open day è stato pensato per avviare nuovi percorsi di collaborazione, far conoscere l’offerta di servizi connessa ai musei, valutarne le potenzialità e condividere idee ed esperienze anche in vista dell’imminente programmazione. L’invito è rivolto in particolare ai direttori e ai titolari delle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, alle guide turistiche, ai tour operatori locali e alle agenzie viaggi, ai rappresentanti di associazioni turistiche e ricreative e alle Pro Loco, a ristoratori e commercianti e ai loro collaboratori. L’ingresso è libero. È gradita la prenotazione al numero di telefono 380 4739285.    

                                                                                                                                    Ufficio stampa

Taggato con: ,

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus