Nardò, il 24 luglio prossimo Borgo in festa

Borgo in festa si svolgerà il 24 luglio prossimo, a cura della Pro loco di Nardò con il patrocinio e la collaborazione del Comune, Assessorato al Turismo.
Nella splendida cornice barocca sarà presentata la mostra dell’artigianato e dei prodotti locali, i vicoli nascosti e le corti della città antica, impreziositi dai fiori colorati e animati dalla musica popolare itinerante, alla scoperta dei sapori della cucina tipica della terra neritina.
Dopo il successo di pubblico registrato l’anno scorso, l’Associazione aprirà le porte dei palazzi nobiliari per visitare i cortili. Novità di questa edizione sarà la via delle antiche botteghe per la riscoperta dei mestieri d’un tempo. Sfileranno le carrozze ed i calessi con i cavalli dame e cavalieri con vestiti d’epoca.

ORE 18: APERTURA MOSTRA DEI PRODOTTI E DELL’ARTIGIANATO
ORE 19,00: SFILATA DELLE CARROZZE E DEI CALESSI CON DAME E CAVALIERI A CAVALLO
ORE 19,00/22,00: VISITE GUIDATE AI PALAZZI ED ALLE CORTI INFIORATE DELLA CITTA’ CON LA DEGUSTAZIONE DEL VINO E LE SPECIALITA’ DELLA CUCINA LOCALE
ORE 20,00: APERTURA STAND DEI SAPORI E DEI PRODOTTI TIPICI DELLA CUCINA SALENTINA
ORE 21,00: GRANDE SPETTACOLO DI PIZZICA CON IL GRUPPO SCATTACORE CLUB IN PIAZZA SALANDRA

in foto la scorsa edizione

borgoinfesta2015 borgo in festa

L’evento sarà inseriro nel calendario eventi dell’applicazione Napp per dare la possibilità di raggiungerci senza alcun problema attraverso la localizzazione istantanea. L’app è disponibile per sistema Android e Apple.
26 giugno 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus