Nardò: il 19 luglio fiaccolata in memoria di Paolo Borsellino

Giunge alla ventesima edizione la fiaccolata organizzata a Palermo in memoria di Paolo Borsellino, figura che insieme a Giovanni Falcone, ha rappresentato e, con lui, continua a rappresentare più di chiunque altro il simbolo della lotta alla mafia. 
Seguendo l’esempio siciliano, l’associazione politico-culturale Andare Oltre ripropone l’iniziativa a Nardò, consapevole del fatto che la cultura mafiosa esiste ancora, non solo in Sicilia, ed è necessario combatterla senza sosta.

bors

Siamo lieti pertanto di annunciare che il giorno 19 luglio alle ore 19:30, partendo da piazza Salandra, ci muoveremo in corteo attraversando via XX Settembre, fino a giungere nei pressi del tribunale dove, in via Falcone e Borsellino, depositeremo un omaggio floreale.
Siamo certi che anche quest’anno Nardò risponderà positivamente a questo nostro appello al fine di condividere insieme un intenso momento di riflessione e raccoglimento.
Gianluca Fedele
Presidente Andare Oltre
15 luglio 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus