Museo Acquario di Santa Maria al Bagno

Continuano i sopralluoghi al Museo Acquario di Santa Maria al Bagno, in vista dell’inaugurazione prevista per il 30 gennaio prossimo.
A visitare la struttura questa mattina il Presidente della Provincia Antonio Gabellone. Presenti il sindaco Marcello Risi, l’assessore alla cultura e alle politiche comunitarie Mino Natalizio, la dirigente del settore Annamaria De Benedittis, il responsabile dell’ufficio politiche comunitarie Luigi Siciliano, il direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche e Ambientali prof. Genuario Belmonte, il dirigente provinciale dott. Carmelo Calamia e Paolo D’Ambrosio direttore dell’Area Marina Protetta di Porto Cesareo.
Nei primi mesi dell’anno sarà varato il calendario delle visite delle scuole cittadine a cura del vicesindaco Carlo Falangone.
Il Museo nasce con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio archeologico e naturalistico sommerso, che dalle coste neritine arriva fino a quelle greche. Sono state allestite due strutture gemelle, una a Nardò e un’altra a Cefalonia.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *