“Su con il miele”: degustazioni e “ricette” anti-influenza nei Mercati di Campagna Amica Lecce

“Su con il miele”: domenica 27 novembre, dalle 8.30 alle 13, nei marcati di “Campagna Amica” di Coldiretti Lecce, nelle piazze Bottazzi e Ariosto, giornata dedicata alla conoscenza delle proprietà del “dolce nettare” con degustazioni, acquisti e informazioni.
Considerato dai Greci il “cibo degli dei” e per la medicina ayurvedica afrodisiaco e disinfettante, il miele, dolce, dorato, ricco di “virtù”, è un toccasana per la salute e per la bellezza ed è un alimento fortemente consigliato, soprattutto in inverno. Tra le sue proprietà, infatti, vi è quella antinfiammatoria, ed è un sedativo naturale per i malanni di stagione, come la tosse, tanto da essere considerato dai medici come un sostituto dei comuni sciroppi, da somministrare la sera prima di coricarsi nella dose di un cucchiaino.
Ma non solo, il miele è anche un cosmetico naturale, da utilizzare per impacchi e maschere di bellezza. Tutto questo come corollario del suo essere il primo dolcificante naturale della storia, ottimo in tutte le preparazioni dolciarie. Di questo si parlerà domenica nei mercati di Campagna amica leccesi, con i produttori salentini pronti a dispensare ricette, tra cui le tradizionali preparazioni di pittule e porceddhuzzi della tradizione natalizia salentina, oltre a consigli e dolcissime degustazioni del “ cibo degli dei”.
 Ufficio stampa Coldiretti Lecce – Daniela Pastore

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *