Micro-corso per appassionati di ornitologia

“Comportamento bestiale”. Si chiama così la proposta del Parco Rauccio per la prima domenica di marzo, un micro-corso per appassionati di ornitologia, un’esperienza di eco-etologia da campo, per scoprire ed apprendere, direttamente in natura, tuti i segreti sugli abitanti alati del Parco.
Le modalità di nutrizione, il significato delle colorazioni del piumaggio, dei rituali di corteggiamento, l’allevamento dei pulli, le tecniche di caccia o di costruzione dei nidi e quant’altro aiuti a decodificare l’appassionante regno alato.
L’iniziativa – in programma domenica 1° marzo, a partire dalle ore 11 al Parco di Rauccio – si avvarrà della conduzione di un esperto ornitologo e dell’uso di strumentazioni adatte allo scopo, quali binocoli e cannocchiali. Nel micro-corso sono inclusi la visita guidata al bosco di Rauccio ed un micro-laboratorio da tenersi presso il Centro di Esperienza “Fillirea” del Parco.
L’attività, adatta a soddisfare i curiosi di natura di tutte le età, rientra nella programmazione didattico-turistica di Fillirea, gestito dalla cooperativa Terradimezzo, con il patrocinio del presidente del Parco, assessore Andrea Guido.
Informazioni
Organizzazione e gestione: cooperativa Terradimezzo (telefono 333 9855341).
27 febbraio 2015
Taggato con: , ,

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus