Micro-corso per appassionati di ornitologia

“Comportamento bestiale”. Si chiama così la proposta del Parco Rauccio per la prima domenica di marzo, un micro-corso per appassionati di ornitologia, un’esperienza di eco-etologia da campo, per scoprire ed apprendere, direttamente in natura, tuti i segreti sugli abitanti alati del Parco.
Le modalità di nutrizione, il significato delle colorazioni del piumaggio, dei rituali di corteggiamento, l’allevamento dei pulli, le tecniche di caccia o di costruzione dei nidi e quant’altro aiuti a decodificare l’appassionante regno alato.
L’iniziativa – in programma domenica 1° marzo, a partire dalle ore 11 al Parco di Rauccio – si avvarrà della conduzione di un esperto ornitologo e dell’uso di strumentazioni adatte allo scopo, quali binocoli e cannocchiali. Nel micro-corso sono inclusi la visita guidata al bosco di Rauccio ed un micro-laboratorio da tenersi presso il Centro di Esperienza “Fillirea” del Parco.
L’attività, adatta a soddisfare i curiosi di natura di tutte le età, rientra nella programmazione didattico-turistica di Fillirea, gestito dalla cooperativa Terradimezzo, con il patrocinio del presidente del Parco, assessore Andrea Guido.
Informazioni
Organizzazione e gestione: cooperativa Terradimezzo (telefono 333 9855341).
27 febbraio 2015
Taggato con: , ,

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *