Metropolitana di superficie. Si guarda alla programmazione europea 2014 – 2020

Il progetto della metropolitana di superficie non si ferma.
I sindaci di Nardò, Carmiano, Copertino, Galatone e Novoli hanno firmato una convenzione con cui si impegnano a redigere un progetto, integrato e unitario, per lo sviluppo della mobilità sostenibile e il miglioramento delle infrastrutture pubbliche. Coordinati dal comune di Nardò, designato capofila dell’iniziativa, gli enti presenteranno una proposta di candidatura per accedere ai fondi della cooperazione territoriale europea Italia – Albania – Montenegro 2014 – 2020, in collaborazione e sinergia con le strutture regionali competenti.
Giancarlo-Mazzotta
Si tratta, in sostanza, di implementare e innovare, con un forte miglioramento tecnologico, la rete ferroviaria Sud-Est nel tratto che parte da Lecce e arriva a Gallipoli, toccando le stazioni di Novoli, Carmiano, Copertino, Nardò e Galatone.
Risi Schito e Nisi
Parallelamente, a Tirana, il Governo si sta occupando di progettare nuove linee ferroviarie per collegare la capitale al nord del paese.
Intanto, giovedì 25 febbraio, a Tirana, il sindaco Marcello Risi è stato ricevuto dal Ministro dei trasporti albanese Edmond Haxhinasto. Il Ministro ha espresso apprezzamento per l’intervenuto accordo tra i cinque sindaci delle città salentine e ha ribadito l’impegno al partenariato del governo della Repubblica d’Albania.

Ministri i Jashtem Edmond Haxhinasto, gjate nje konference te perbashket shtypi me Ministrin e Puneve te Jashtme te Shtetit te Izraelit Avigdor Lieberman, i cili ndodhet per nje vizite zyrtare ne Tirane.

Greco
Risi riferirà nei prossimi giorni alla Regione Puglia e al Ministero delle infrastrutture del governo Renzi, con l’obiettivo di formalizzare l’accordo entro poche settimane.
Questa mattina il sindaco ha anche avviato i rapporti di collaborazione con Tirana nel settore dell’agricoltura, incontrando il direttore dell’ufficio legale del Ministero dottor Kleves Janku.
Si lavorerà nell’ambito dei progetti comunitari finalizzati al sostegno delle piccole e medie imprese agricole.
Ufficio Stampa Comune di Nardò
26 febbraio 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus