METEO PUGLIA: lunedì con gelo e neve

Sarà una domenica instabile su tutta la Puglia: rovesci sparsi ( nevosi intorno ai 500/700 metri ) potranno verificarsi su tutti i settori, con temporanee schiarite.
Nel corso della serata inizierà il calo termico; fiocchi di neve fino a 300/400 metri in calo ulteriore dalla tarda sera/notte su lunedì con fiocchi fino in pianura.
Lunedì 9 gennaio 2015: arriverà il BURIAN, aria gelida da nord-est con neve ovunque, anche sulla costa.
Martedì 10 gennaio 2015: il nucleo gelido si sposterà verso Est con temperature in lento aumento; nubi irregolari, locali piogge e nevicate isolate intorno ai 500/800 metri; nella notte/prima parte della mattinata non si escludono residui fiocchi di neve fino in pianura/costa.

Nella notte tra domenica e lunedì le nevicate si estenderanno a Molise, Puglia, Lazio eCampania, con sconfinamenti fin sul mar Tirreno. La neve cadrà abbondante, con accumulo, fin su Termoli, Campobasso,Foggia, Isernia, Benevento, Avellino e sconfinerà fin su Cassino, Caserta, Napoli eSalerno, dove potrebbe persino posarsi al suolo. Neve abbondante in Basilicata, sia a Potenzache a Matera, e su tutta la Puglia, con accumuli a Bari e Brindisi e molto abbondanti sulle Murge, proprio come a Capodanno una delle zone più colpite in assoluto. Venti impetuosi e fiocchi di neve persino sul Salento, dove anche Lecce e Taranto rischiano una nuova imbiancata, bissando così il 31 dicembre 2014. La Puglia sarà la Regione più colpita dal gelo e dalla neve, con nevicate che persisteranno per tutta la giornata di lunedì e si riveleranno particolarmente abbondanti nelle zone centro/settentrionali della Regione, tra la Provincia diBarletta/Trani/Andria e quelle di Foggia e Bari.

Fonte:. il meteo.it
Taggato con: , , ,

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus