Mercatino dei sapori ritrovati

L’iniziativa è organizzata dall’associazione Laboratori di Animazione Territoriale, con la collaborazione e il patrocinio del comune di Nardò.
“Crediamo molto in questo progetto – spiega l’assessore all’agricoltura Giuseppe Tarantino. Dieci appuntamenti, fino all’11 settembre, per valorizzare le risorse locali, dai prodotti freschi a quelli conservati, legumi, vini, olive, pane, confetture”.
“Il nostro obiettivo è favorire e sostenere la vendita diretta di questi prodotti e stimolare una filiera corta, promuovendo i mercatini a km zero”, ha dichiarato al termine della giunta l’assessore Tarantino.
Si riducono i costi legati al trasporto e si garantiscono prodotti più genuini.
L’iniziativa si aprirà con un convegno (inizio alle 21) presso il parco culturale giovanile “La saletta”, in via Volta a Nardò. Tema: “L’agricoltura a misura di territorio. Proposte e prospettive per i giovani”.
Per il sindaco Marcello Risi è una delle più qualificanti proposte delle prossime settimane: “A Nardò e nelle marine sarà un’estate speciale”, promette il primo cittadino. Dopo il mare, il sole, il giro nei borghi del centro storico, i concerti in Piazza Salandra sarebbe un delitto non gustare i sapori straordinari della nostra terra. Il mercatino dei sapori ritrovati e l’offerta degli ottimi ristoranti del nostro territorio renderanno unica l’estate neritina”.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus