MENSE SCOLASTICHE APERTE FINO ALLA FINE DELL’ANNO: GIà 15 ISTITUTI HANNO ADERITO Romano: “PROSEGUIAMO ANCHE CON il servizio di trasporto PER ANDARE INCONTRO ALLE FAMIGLIE”

L’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano rende noto che ad oggi sono 15, su 26, gli istituti comprensivi cittadini che hanno manifestato la propria disponibilità ad aderire all’estensione del servizio di refezione scolastica fino alla conclusione delle attività didattiche, fissata l’8 giugno per le scuole elementari e il 30 giugno per le scuole dell’infanzia.
“Registriamo con soddisfazione l’interesse dei circoli cittadini – commenta Paola Romano – che si sono attivati per organizzare il personale e i tempi scolastici così da garantire agli alunni e alle loro famiglie la possibilità di contare sulla disponibilità della mensa fino all’ultimo giorno di scuola. Dunque il prolungamento in via sperimentale della refezione scolastica sarà effettivo già nel prossimo mese di giugno e, per rispondere al meglio alle esigenze delle scuole e delle famiglie, abbiamo ritenuto opportuno garantire contestualmente il servizio di trasporto scolastico, così da non creare alcun disagio logistico. La copertura finanziaria di questa misura è resa possibile sia dalle risorse del civico bilancio sia dal recupero della morosità e dell’evasione sui servizi a domanda individuale. Ad oggi, infatti, abbiamo recuperato 70mila euro grazie ai controlli effettuati sui morosi della refezione scolastica, 41mila dei quali già incassati, mentre per i restanti 29mila euro sono stati approvati piani individuali di rateizzazione. È la dimostrazione, se mai ce ne fosse bisogno, che si possono migliorare i servizi se ciascuno fa il suo, e che la logica dei furbetti finisce per danneggiare tutti”.
10 febbraio 2016
Ufficio stampa comune di Bari
Taggato con: , ,

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus