Mediterraneo Insieme – Mirko Signorile in concerto

Per la rassegna “Mediterraneo Insieme…” Mirko Signorile presenterà “Magnolia”, il suo ultimo lavoro discografico.
Nato a Bari nel ‘74, Mirko Signorile ha realizzato progetti da leader e collaborato con numerosi artisti. Un curriculum ricco, che spazia anche nel cinema, nel teatro e nella danza contemporanea.
Si esibiranno con lui sul palco Giovanna Buccarella al violoncello, Giorgio Vendola al contrabbasso, Fabio Accardi alla batteria e Cesare Pastanella alle percussioni.
“Magnolia” raccoglie undici brani, capitoli di una stessa storia che fa da filo conduttore.
Un viaggio sonoro che racconta le passioni del mondo vissute attraverso lo sguardo semplice di una bambina. Signorile entra nell’universo del sogno e del desiderio ed immagina volti tracciati in note, protagonisti di luoghi incantati e sospesi nel tempo. La grande libertà espressiva e le sonorità originali, capaci di frantumare i confini tra spazi musicali contemporanei, connotano, in coerenza con tutta la sua attività musicale, anche quest’ultimo lavoro.
Essenze jazz e pop, reminiscenze rock e rimandi alla musica classica si fondono dando vita ad una musica di confine che non appartiene ad un genere, ma solo a se stessa.
Non mancheranno brani dei suoi precedenti lavori musicali, soprattutto “Clessidra” votato da ArgoJazz come miglior cd dell’anno e grande successo di vendite in Italia.
L’appuntamento è per giovedì 21 agosto, alle ore 21,30 in piazza Salandra a Nardò.

Mirko_Signorile_Quintet_-_Foto_FREM (1)

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *