MARTINA NELLE DIFFICOLTA’ SERVE ESALTARSI ALLIEVI E GIOVANISSIMI NAZIONALI CONTRO LE GIALLOROSSE MESSINA E BENEVENTO

Turno di campionato da emozioni forti quello che attende gli allievi e i giovanissimi nazionali del Martina Franca. Due sfide che nascondono insidie differenti ma, al tempo stesso, da non sottovalutare per nessun motivo. Cronologicamente parlando, inizieranno i giovanissimi nazionali a partire dalle 11 in quel di Maruggio. Arriva la capolista Benevento per una gara che la truppa di Enzo Murianni vuol vivere in tutta serenità. “La classifica ci permette di giocarcela senza patemi d’animo pur consapevoli che è una partita importante e non semplice. Il Benevento, sicuramente, verrà determinato dopo il pareggio interno col Monopoli. Però la nostra tranquillità, viste le prestazioni recenti e la consapevolezza di poter dire la nostra anche in questo tipo di gare, ci farà giocare senza alcuna pressione. Poi quel che sarà il risultato del campo non scalfirà il momento positivo che stiamo attraversando”.
Gli allievi, invece, viaggiano verso la Sicilia in quel di Messina. Nello storico ‘Celeste’, la squadra del Martina allenata da Alfredo Paradisi potrebbe cambiare qualcosa a livello tattico. Infatti una botta subita da Oliva nell’allenamento di rifinitura, mette in dubbio l’impianto di gioco e gli uomini da far scendere in campo sul terreno di gioco messinese. “Al tempo stesso – spiega Paradisi – siamo in 24 e abbiamo delle alternative valide anche per superare questo tipo di difficoltà. Anche questa partita, così come la gara contro la Fidelis Andria, rappresenta un test per non cercare di perdere punti contro formazioni che sono dietro di noi. Sappiamo anche che il terreno di gioco, in erba naturale ma abbastanza spennacchiato potrebbe risultare un’insidia per il nostro modo di giocare. Ma noi dobbiamo essere bravi, come visto in altre occasioni, a far quadrato e puntare al massimo possibile, fino alla fine”.
Francesco FRIULI (Resp. Comunicazione Settore Giovanile AS Martina 1947)
5 febbraio 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus