MARTINA GIOVANISSIMI VITTORIA E SECONDO POSTO FOGGIA KO PER 2-0, IL BENEVENTO RALLENTA E SI CONCRETIZZA IL SORPASSO

Due su due, il fine settimana si concretizza alla grande per il settore giovanile del Martina. Al successo esterno degli Allievi, si aggiunge il successo ‘doppio’ dei giovanissimi nazionali di Enzo Murianni che battono per 2-0 a Maruggio il Foggia e conquistano anche il secondo posto il classifica, visto il pareggio del Benevento che abbandona la seconda piazza. A tre giornate dalla fine i biancazzurri possono giocarsi tutte le possibilità per essere alle spalle del Bari al termine della regular season. Il successo è stato firmato da Tobia, bravo all’ottavo del primo tempo a sbloccare il risultato. Biancazzurri vicini al raddoppio in tantissime occasioni, col 2-0 segnato al 14′ del secondo tempo con Ingrosso su calcio di rigore. Successivamente il Martina ha sfiorato il terzo gol in almeno altre 5 occasioni. Da segnalare un miracolo Carriero poco prima del rigore del raddoppio che ha salvato il risultato nell’unica vera occasione creata dai satanelli. Gioia immensa naturalmente da parte di Enzo Murianni: il tecnico del Martina gioisce per il successo dei ragazzi. “Volevo capire che tipo di impatto mentale potevamo avere dopo una sosta. Infatti all’inizio avevo chiesto subito di lavorare in fase di pressione, velocità. Cosa che è avvenuta e per 20 minuti abbiamo potuto osservare una squadra davvero brava a passare in vantaggio e crearsi tantissime palle gol. L’unico rammarico è stato non averle concretizzato, nel primo e nel secondo tempo, salvo un piccolo calo sul finale di prima frazione. Nel complesso abbiamo gestito bene la gara e questo ha permesso di poter vincere in maniera giusta ma anche troppo stretta questa gara, rispetto a quanto creato. Complimenti quindi ai ragazzi e ci siamo fatti un bel regalo di Pasqua visto il secondo posto in classifica, da difendere nelle prossime 3 gare”.

Felicità anche da parte di Piergiuseppe Sapio che sottolinea ancora una volta come “questi ragazzi e questo staff sta facendo una vera e propria impresa, frutto del lavoro e del grande spirito di sacrificio da parte di tutti. Non era preventivabile un risultato così ma quando si è iniziato a capire che un ottimo risultato era possibile, abbiamo tutti iniziato ancor di più a stringerci intorno. Arrivare a 3 giornate dalla fine al secondo posto era davvero impensabile, ma ora, invece, questo risultato è alla nostra portata. Abbiamo tre finali davanti, faremo di tutto per arrivare al secondo posto che rappresenterebbe un risultato, assieme a quello degli allievi, di valore che sottolineerebbe come il lavoro di questa società si sia concretizzato in fatti”.

 

TABELLINO GIOVANISSIMI NAZIONALI

MARTINA FRANCA – FOGGIA 2-0

Marcatori: 8′ pt Tobia, 14′ st Ingrosso (rig)

Martina Franca: Carriero, Alfano, Fago, Algeri, Borgia, Ingrosso, Tobia, Messina, Eposito, Boccuni, Mosca. A disp. Zangla, Cervellera, Alvarado, Scatigna. Coronese, Masi, Proto, Giammaruco. All Murianni

Foggia: De Luca, Zingarelli, Greco, Di Staso, Checchia, Ciccone, Lomuscio, Zagaria, Pozzozengaro, Borgia, Colangelo. A disp. Di Stasio, Lambiase, Ventriglia, Botticelli, Spadaccino, Erione. All. Agnelli

Francesco FRIULI (Resp. Comunicazione Settore Giovanile AS Martina 1947)

20 marzo 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus