MARTINA FRANCA : SAPIO FA IL PUNTO DEL SETTORE GIOVANILE MARTINESE

Una stagione che si sta rivelando piena di sorprese per il Martina Franca Allievi e Giovanissimi Nazionali che stanno letteralmente volando nei rispettivi campionati . Un momento positivo per i biancazzurri che stanno sorprendendo la società e lo stesso Piergiuseppe Sapio, responsabile del settore giovanile martinese. L’analisi di Sapio inizia dal rientro in società del gruppo dirigenti “che punta sui ragazzi e già nella passata stagione abbiamo fatto esordire in prima squadra dei nostri giocatori. Sono felice del rientro di Muschio Schiavone, Petrosino, Bonfrate e so che il presidente Tilia, che non conosco personalmente, presta attenzione alla crescita delle nuove leve. Quindi in bocca al lupo a loro e, speriamo, almeno per quel che riguarda il settore giovanile, possa esserci continuità”.
Tornando ai campionati nazionali ciò che sta impressionando di più è la crescita dei Giovanissimi. “Sinceramente è il team che sta facendo passi da gigante. La squadra di Enzo Murianni gioca bene e si sta avvicinando sempre più alla seconda fase. Questo è un gruppo formato da ragazzi provenienti dai campionati regionali e anche provinciali. Gran parte arriva dalla Nuova Taras di Fabrizio Brignolo, inoltre vedo un team che vuol superare insieme le difficoltà e non posso che ritenermi soddisfatto. La giusta base per poter arrivare a fare il salto di qualità nelle categorie superiori, sia nel nostro settore giovanile sia in altre formazioni professioniste”.
Ma l’analisi di Sapio continua sugli allievi. “Dopo la partita contro la Paganese pensavano in molti che saremmo entrati in crisi ma lì, probabilmente, abbiamo svoltato. Sono arrivate vittorie importanti che ci hanno rilanciato in classifica. Ma a parte questo si è via via formato un gruppo magnifico e vado orgoglioso di tanti ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia che all’interno del nostro convitto stanno vivendo una crescita a 360 gradi. Poi mister Alfredo Paradisi sta facendo crescere tatticamente e tecnicamente al meglio i nostri atleti assieme a tutto lo staff. Possono arrivare primi, ottavi in campionato. A noi l’obiettivo fondamentale è vedere tutti i ragazzi dare il meglio e vederli diventare uomini.  Questi fini sono alla base di un lavoro che continua. Poi, i vari accordi come quello con la Histar, ci danno quelle garanzie che in questo periodo storico sono fondamentali. Noi col gruppo guidato dal sottoscritto stiamo dando il massimo, con tanti amici che credono in noi e nel territorio di Taranto e provincia possiamo diventar sempre più un punto di riferimento”.
Manca un mese a Natale ma il regalo più bello Sapio, come detto in precedenza, lo sta ricevendo. “Vedere la gioia dei ragazzi durante gare e allenamenti è la cosa più bella. Non solo: stanno facendo bene sul campo. Cosa posso chiedere di più? Infine sicuramente l’attenzione che stiamo ponendo è sugli allievi, con un calcio più vicino a quello dei grandi. Ma per arrivare a quei livelli serve che i giovanissimi siano pronti. Ecco perché ogni anello della catena giovanile è strettamente concatenata all’interno di noi del Martina. Tutti importanti per poter arrivare a grandissimi risultati”.
Francesco FRIULI (Resp. Comunicazione Settore Giovanile AS Martina 1947)

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus