MARTINA FRANCA, ALLIEVI E GIOVANISSIMI CERCANO LE CONFERME IN CAMPIONATO

Messa da parte una settimana legata al lavoro in biancazzurro e quello in Azzurro, il Martina Franca degli allievi e giovanissimi nazionali hanno concentrato le proprie energie appieno sul finale di settimana per preparare i rispettivi impegni. Dopo il successo dei giovanissimi e il pari degli allievi la scorsa settimana, le due squadre giocheranno entrambe a Maruggio per provare a continuare il loro percorso nei rispettivi campionati.
Nel pomeriggio la squadra di Alfredo Paradisi affronterà l’Ischia nel big match di giornata. Partita molto interessante per i giovanissimi di Enzo Murianni che al mattino sfideranno la Casertana, con la speranza che affrontare una squadra campana, come è stata la Juve Stabia sette giorni fa, sia di buon auspicio.
Gruppi compatti e, soprattutto, protetti da Piergiuseppe Sapio che così commenta le due gare da giocare cercando di preservare la concertazione di entrambi i tecnici e ragazzi.
“Indubbiamente è stata una settimana bella, emozionante e gratificante per tutti noi. Ma adesso dobbiamo guardare in faccia la realtà e il campionato senza lasciarsi sopraffare dalla bella esperienza in Azzurro. Per quel che riguarda gli Allievi Nazionali c’è un big match, ma i ragazzi si sono preparati al meglio come si è visto nell’allenamento di rifinitura. Vogliamo continuare a dire la nostra anche contro una squadra di valore. Ischia squadra da battere? Staremo attenti e pronti a dare il massimo e dobbiamo tenere a mente un motto : il gruppo può vincere sulla classe del singolo, lottare su ogni palla e se gli avversari saranno più bravi stringeremo loro la mano.
sapio panchina
Per quel che concerne i Giovanissimi,  dopo la vittoria esterna in Campania, possiamo dare continuità con la Casertana. È un momento positivo e abbiamo le carte in regola per far bene. Il ‘gruppo Murianni’ va alla ricerca del secondo successo consecutivo per continuare nel suo processo di crescita e, come ho detto agli allievi, anche i giovanissimi dovranno lottare su ogni per portare a casa altri 3 importanti punti, per le proprie convinzioni e per la classifica”.
Francesco FRIULI (Resp. Comunicazione Settore Giovanile AS Martina 1947)

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *