Marcianise: mister Campana squalificato per un turno. Isola Liri-P.Marcianise in campo neutro ed a porte chiuse

Di Achille Talarico
14 ottobre 2015
MARCIANISE – Mister Campana non potrà sedere sulla panchina gialloverde in occasione di Marcianise-Turris di domenica prossima. Il giudice sportivo l’ha fermato per un turno dopo l’espulsione rimediata a Francavilla Fontana. “Ritengo la squalifica ingiusta – spiega il tecnico – io sono andato soltanto a chiedere spiegazioni all’arbitro. C’era un giocatore della Virtus Francavilla a terra, palesemente per perdere tempo: si teneva la caviglia, ma nulla di grave. Noi stavamo andando in porta e il direttore di gara ha interrotto il gioco per consentire i soccorsi. Se avessi avuto il minimo dubbio che il giocatore fosse stato colpito alla testa – come il regolamento vuole – sarei stato io ad indicare al mio calciatore di fermarsi. Lo stesso arbitro, comunque, nel momento in cui il nostro avversario è caduto, ha fatto proseguire rendendosi conto che era una sceneggiata. Poi, però, ha fermato il gioco: mi è sembrato tutto assurdo, ho chiesto spiegazioni e lui mi ha buttato fuori”. Niente panchina, dunque, in vista del derby con la Turris: “Domenica affrontiamo una società di blasone – sottolinea il trainer – abbiamo il massimo rispetto per la Turris, ma la nostra mentalità non cambia, cercheremo di dare il massimo per uscire dal campo con la maglia più che sudata”.
Turris che al ‘Progreditur’ farà a meno di Ciro Manzi, appiedato per un turno per recidiva in ammonizione (quinta infrazione).
Il giudice sportivo, altresì, ha stabilito che l’Isola Liri dovrà giocare il prossimo match interno di campionato – in programma c’è la sfida proprio contro il Progreditur Marcianise – in campo neutro ed a porte chiuse. La società laziale, tuttavia, ha già preannunciato ricorso. Isola Liri alla quale mancherà il giocatore Emanuele Lombardo, squalificato per tre giornate.

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *