“Marangiane in Festa”: sabato 29 luglio con la musica di Rewind70 e Vega80

Divertentismo, pietanze succulente a base di melanzane, stand gluten free e la specialità del Tortello di pesca direttamente da Roverbella, nel mantovano, comune gemellato a Castrì di Lecce: sabato 29 luglio va in scena la seconda serata di “Marangiane in Festa” che, organizzata dalla Pro Loco di Castrì con l’ausilio di tantissimi volenterosi volontari, è giunta al 17° anno di vita.

Saranno i Rewind70 e i Vega80, con un rocambolesco tuffo nel passato, ad animare e far divertire tutti nella seconda serata della storica sagra salentina in piazza Paperi.

La melanzana locale sarà, come sempre, l’indiscutibile protagonista della quattro giorni: nei tanti stand l’ortaggio di stagione più versatile sarà declinato in molteplici gustose ricette che vanno dalla classica parmigiana, rossa o bianca, alle “sagne ‘ncannulate” fatte in casa con l’impasto di melanzane, passando per le tradizionali e invitanti polpette, e ancora bruschette, arrosti, pittule, e per dessert l’originale e irresistibile parmigiana di cioccolato che delizierà e stupirà i visitatori con altre ricette a sorpresa.

Novità assoluta di quest’anno è lo stand senza glutine: le pietanze, infatti, saranno disponibili anche per chi è allergico al glutine e al lattosio permettendo cosi davvero a tutti di assaporare i sapori tipici locali e godersi al 100% la festa.

Un’altra nuova introduzione di questa 17esima edizione è rappresentata dal gemellaggio con Roverbella, nel Mantovano, che sarà presente a Castrì per “Marangiane in Festa” dove illustrerà i suoi prodotti locali, tra cui la specialità del Tortello di pesca.

Gli ingredienti per una grande festa ci sono tutti: prodotti locali, pietanze gustose e genuine, musica popolare e divertentismo. Mancate solo voi: dal 28 al 31 luglio in piazza Paperi a Castrì di Lecce la tradizione si rinnova all’insegna degli straordinari sapori della “marangiana”.

dal 28 al 31 luglio
piazza PAPERI
Castri di Lecce (LE)

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus