“Marangiane in Festa”: sabato 29 luglio con la musica di Rewind70 e Vega80

Divertentismo, pietanze succulente a base di melanzane, stand gluten free e la specialità del Tortello di pesca direttamente da Roverbella, nel mantovano, comune gemellato a Castrì di Lecce: sabato 29 luglio va in scena la seconda serata di “Marangiane in Festa” che, organizzata dalla Pro Loco di Castrì con l’ausilio di tantissimi volenterosi volontari, è giunta al 17° anno di vita.

Saranno i Rewind70 e i Vega80, con un rocambolesco tuffo nel passato, ad animare e far divertire tutti nella seconda serata della storica sagra salentina in piazza Paperi.

La melanzana locale sarà, come sempre, l’indiscutibile protagonista della quattro giorni: nei tanti stand l’ortaggio di stagione più versatile sarà declinato in molteplici gustose ricette che vanno dalla classica parmigiana, rossa o bianca, alle “sagne ‘ncannulate” fatte in casa con l’impasto di melanzane, passando per le tradizionali e invitanti polpette, e ancora bruschette, arrosti, pittule, e per dessert l’originale e irresistibile parmigiana di cioccolato che delizierà e stupirà i visitatori con altre ricette a sorpresa.

Novità assoluta di quest’anno è lo stand senza glutine: le pietanze, infatti, saranno disponibili anche per chi è allergico al glutine e al lattosio permettendo cosi davvero a tutti di assaporare i sapori tipici locali e godersi al 100% la festa.

Un’altra nuova introduzione di questa 17esima edizione è rappresentata dal gemellaggio con Roverbella, nel Mantovano, che sarà presente a Castrì per “Marangiane in Festa” dove illustrerà i suoi prodotti locali, tra cui la specialità del Tortello di pesca.

Gli ingredienti per una grande festa ci sono tutti: prodotti locali, pietanze gustose e genuine, musica popolare e divertentismo. Mancate solo voi: dal 28 al 31 luglio in piazza Paperi a Castrì di Lecce la tradizione si rinnova all’insegna degli straordinari sapori della “marangiana”.

dal 28 al 31 luglio
piazza PAPERI
Castri di Lecce (LE)

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *