Marangiane in Festa: oggi a Castrì di Lecce al via la 16° edizione della sagra dedicata alla melanzana

Oggi, venerdì 29 luglio, si inaugura la quattro giorni dedicata ai sapori della melanzana coniugati in tantissime ricette sfiziose e creative, unite all’intrattenimento musicale, ad uno show cooking veramente d’eccezione e a tante sorprese culinarie che sorprenderanno ogni sera i visitatori attesi in Piazza Paperi a Castrì di Lecce.
“Marangiane in festa”, organizzata dalla Pro Loco di Castrì,intratterrà la comunità e i turisti fino a lunedì 1 agosto. Ques’anno, inoltre, l’evento è candidato al “Premio Italive 2016”: la sua originalità, le proposte culinarie sempre diverse e genuine, l’organizzazione impeccabile e la costante ricerca di qualcosa di nuovo per la gioia della comunità e dei visitatori della festa, hanno fatto sì che il noto portale che informa gli automobilisti circa quello che accade nel territorio che attraversano in auto proponendo loro solo i migliori eventi si accorgesse di uno degli appuntamenti più attesi dell’estate salentina, una vera e propria festa in cui il paese si riempie di profumi, aromi e note con al centro la regina melanzana declinata in gustose varianti perfette per la bella stagione.
Questo il programma per la serata inaugurale di oggi, venerdì 29 luglio:
– i numerosi stand gastronomici saranno ricchi di pietanze a base di melanzane, dai piatti della tradizione culinaria salentina a quelli più fantasiosi ideati per l’occasione. Le barchette di riso saranno il piatto speciale della prima serata;
– si comincia a ballare in piazza Paperi con gli Scazzicapieti al suono incalzante del tamburello e i Mama Ska con il loro ritmo in levare.

Locandina%20ufficiale%20(1)

Questo, invece, il programma dei giorni a seguire:
sabato 30 luglio
– ricetta speciale involtini di melanzane;
– intrattenimento musicale a cura di Rewind 70 e Vega 80 coi quali si farà un divertente tuffo nel passato ballando tutta la notte.
domenica 31 luglio
– ricetta speciale fantasia di cereali con melanzane;
– show cooking, a partire dalle ore 22, con lo chef internazionale Pasquale D’Ambrosio;
– Tra pizzica e funk con l’intrattenimento musicale di Dott.Jazz & Mr Funk e I Calanti.
lunedì 1 agosto
– ricetta speciale la “maraiottula”, novità gastronomica che rimanda alla prossima sagra organizzata dalla Pro Loco, ossia la Sagra delle Pappaiottule, dal 21 al 23 agosto a Castrì. La maraiottula rappresenta la simbiosi della melanzana con la pappaiottula, una specialità che si può trovare solo da “Marangiane in Festa”.
– il finale musicale è affidato a due band molto amate, i Medinita e i Crifiu, che porteranno a Castrì di Lecce le loro sonorità rispettivamente italiane e mediterranee con influenze diverse, capaci di sorvolare i confini e di far ballare senza sosta sotto il cielo stellato.
Non resta, dunque, che invitarvi a prendere parte a un evento che, come ogni anno, si distingue per originalità, genuinità dei sapori, eccellenza nell’intrattenimento.
dal 29 luglio al 1 agosto 2016
piazza PAPERI
Castri di Lecce (LE)
29 luglio 2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *