DA MANET A TODE. DAL POSTIMPRESSIONISMO A NEOREALISMO. I GRANDI MAESTRI DEL NOVECENTO IN MOSTRA A PALAZZO BELTRANI

Palazzo Beltrani si accinge ad ospitare una Mostra di assoluto prestigio. A partire dal 17 giugno e fino al prossimo 31 agosto, il Palazzo delle Arti tranese, sede della Pinacoteca Ivo Scaringi, offrirà ai visitatori un suggestivo viaggio nel Novecento attraverso un ciclo di opere che, daManet a Tode, ripercorrerà le tecniche che hanno segnato il periodo dal Postimpressionismo al Neorealismo.   
L’evento di Palazzo Beltrani (“Da Manet a Tode. Dal Postimpressionismo al Neorealismo. I grandi Maestri del Novecento”) sarà presentato in conferenza stampa mercoledì 14 giugno alle ore 18.00 presso il Centro Culturale Polifunzionale del Palazzo (al piano terra).
Parteciperanno Amedeo Bottaro (Sindaco della città di Trani), Felice Di Lernia (Assessore alle Culture del Comune), il Maestro William Tode, Rosa Mezzina (Direttrice del Castello Svevo di Trani), Guido Folco (Direttore del MIIT di Torino), Silvio Vigliaturo (Direttore artistico del Museo MACA di Acri) ed Angelo Calabrese (Giornalista e Critico d’arte).

 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus