Il magnate thailandese Sudhitham Chirathivat in visita a Nardò

A NARDÒ IL MAGNATE THAILANDESE PROPRIETARIO DE LA RINASCENTE
Incontro conoscitivo a la Vetrina del Gusto, presentata l’enogastronomia del territorio
 
La città di Nardò ha conosciuto e accolto nei giorni scorsi il magnate thailandese Sudhitham Chirathivat, 67 anni, ingegnere elettronico laureato negli Stati Uniti, presidente esecutivo di Central Group of Companies, colosso familiare thailandese che nel maggio 2011 ha comprato La Rinascente con l’obiettivo di farne un marchio globale del lusso Made in Italy. Sudhitam Chirativat, per la prima volta in vacanza in Puglia, è stato protagonista di un incontro informale presso la Vetrina del Gusto di piazza Salandra con una delegazione dell’amministrazione comunale composta dall’assessore alle Attività Produttive Maria Grazia Sodero, dall’assessore al Turismo e alla Cultura Francesco Plantera e dal presidente della IV Commissione consiliare Giulia Puglia. Ad accompagnare Chirathivat l’architetto Vincenzo Giubba, presidente dell’Accademia Italiana, una struttura formativa d’eccellenza, con sedi a Firenze e Roma, che si occupa di arte, moda e design.
Durante l’incontro l’amministrazione comunale ha presentato il territorio e la sua produzione enogastronomica di qualità, presente nella Vetrina del Gusto: dai vini delle Cantine Bonsegna e Schola Sarmenti ai prodotti caseari e da forno, vere specialità del territorio. L’occasione è stata propizia anche per illustrare l’idea di “Salento autentico” perseguita dall’amministrazione comunale e, con una brevissima incursione nelle attività di Chirathivat, per spiegare che la città di Nardò è un polo d’eccellenza nel campo della produzione di abbigliamento d’alta gamma. All’incontro ha partecipato anche il presidente del Gal Terra d’Arneo Cosimo Durante, che ha colto l’occasione per presentare le attività e gli investimenti del Gal per il recupero delle strutture rurali e la valorizzazione delle produzioni locali.
                                                                                                                                        Ufficio Stampa

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus