M5S Nardò: Pulito “Pizzo dell’Aspide”

Cos’ è la politica?
Per noi è occuparsi del bene comune.
Per questo, dopo aver portato a conoscenza grazie ai mezzi di informazione online, nei giorni scorsi l’amministrazione comunale senza aver ricevuto risposta, ci siamo armati di guanti e bustoni e ci siamo recati a “Pizzo dell’Aspide”, località bellissima e bistrattata dall’inciviltà di alcuni cittadini e turisti, e dalla sordità di chi amministra questa città.
A quanto pare però, le nostre segnalazioni dei giorni scorsi sono rimaste senza risposta ma non sono cadute nel vuoto. Abbiamo trovato una squadra di ragazzi di una cooperativa locale che avevano avuto mandato di pulire proprio quel tratto di costa. Ci siamo uniti a loro per velocizzare le operazioni e per restituire alla sua naturale bellezza quel tratto di mare.
Abbiamo trovato di tutto, plastiche varie, bottiglie di vetro in quantità industriale, taniche per olio da motore e purtroppo anche diverse siringhe, pericolosissime per i bagnanti, in bella vista sugli scogli. Siamo andati via dopo diverse ore di lavoro con un quadro della situazione cristallino, Pizzo dell’aspide è abbandonato a se stesso e all’inciviltà, andrebbero aggiunti cestini per le immondizie (i bidoni sono troppo distanti), attivare le operazioni di pulizia delle coste prima che arrivi il clou della stagione, e soprattutto andrebbero aumentati i controlli, magari con delle telecamere, per evitare in futuro ( ricordiamo che è una zona nel periodo estivo assediata dai bagnanti) che qualcuno metta incautamente i piedi su una siringa usata esponendosi a numerose malattie, spesso invalidanti o mortali.
Lascia più pulito ogni posto in cui sei stato.
Daniele Orlando
Florindo Cefalo
Lorenzo Tondo
Gianni Casaluce
MoVimento Cinque Stelle Nardò.
8 luglio 2015

Aspide Aspide 1 Aspide 2 Aspide 3 Aspide 4 Aspide 5 Aspide 6 Aspide 7 Aspide 8

Taggato con: , ,

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus