M5S MELPIGNANO: L’organismo Indipendente di Valutazione della Performance (O.I.V) del Comune di Melpignano è incompatibile con il ruolo che deve svolgere

L’organismo Indipendente di Valutazione della Performance (O.I.V) del Comune di Melpignano è incompatibile con il ruolo che deve svolgere.
Tale organismo è deputato a valutare la correttezza e la completezza della documentazione pubblicata sul portale dell’ente e, naturalmente, può operare correttamente solo se è svincolato da qualsiasi interesse nei confronti dell’ente controllato. Tanto è vero che il regolamento che disciplina l’istituzione dell’organismo prevede delle condizioni di incompatibilità, cioè delle condizioni che impediscono ad un soggetto, di svolgere la funzione.
Una di queste prevede l’incompatibilità per il soggetto che abbia rapporti di parentela con i componenti degli organi del Comune o con i dipendenti.
Abbiamo verificato che l’attuale organismo è incompatibile, poiché legato da un rapporto di parentela con un componente del consiglio comunale.
Pertanto, abbiamo protocollato un’istanza con la quale abbiamo chiesto al Sindaco di rispettare il regolamento, sottoscritto dallo stesso, dichiarando la decadenza del soggetto, e di adempiere alla nomina di un soggetto qualifico il quale dovrà effettuare una nuova valutazione perché quella prodotta dall’attuale organismo è nulla.
17 MARZO 2016
Movimento.MELPIGNANO

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus