M5S: Il prezzario delle opere pubbliche non è aggiornato e nessuna smentita viene dall’assessore ai lavori pubblici

In Puglia il costo per realizzare un impianto fotovoltaico, secondo il Prezzario Regionale dei lavori pubblici, è superiore del 300% rispetto ai prezzi di mercato. Questo è gravissimo.
Questo quanto emerso a seguito di una interrogazione presentata dal Consigliere pentastellato Casili. Il prezziario su queste voci non viene aggiornato da oltre 12 anni e ciò è da attribuirsi, secondo l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Giannini al “… depauperamento del personale tecnico in servizio presso le strutture regionali e provinciali.”
Intanto lo spreco di risorse economiche e fondi pubblici si è perpetrato nel corso degli anni e senza questa nostra interrogazione sarebbe continuata indisturbata su un settore dove le agromafie si sono infiltrate devastando interi paesaggi.
Un primo obbiettivo, grazie al portavoce Cristian Casili, è stato raggiunto.
Con la medesima segnalazione la Regione Sicilia, a seguito di una mozione redatta dalle Consigliere del M5S Valentina Palmeri e Angela Foti, con il supporto tecnico del CETRI – TIRES, con Decreto dell’Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità del 16/06/2014 ha sospeso il capitolo 24.4 “Impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica”, del Prezzario regionale in questione
Chiederemo un accurato controllo di tutte le gare in cui è stato utilizzato il capitolo incriminato e, nei casi in cui dovessero riscontrarsi irregolarità di procedere con la denuncia presso gli organi competenti.
20 gennaio 2016
Cristian Casili
Consigliere alla Regione Puglia del MoVimento 5 Stelle

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus