Lucugnano: In scena “ANIMA SALENTINA”, spettacolo sulla letteratura salentina

– Tutti a Casa Comi di Lucugnano (Tricase), venerdì 25 settembre 2015. In scena “ANIMA SALENTINA”, spettacolo sulla letteratura salentina che partirà dall’imbrunire e chiuderà il terzo e ultimo ciclo di laboratori estivi gestiti da A.Lib.I. Artisti Liberi Indipendenti Gustavo D’Aversa e promossi da SAC Porta d’Oriente e Associazione Meditinere.
All’interno della splendida cornice del Palazzo, lo spettacolo dà voce alle opere più prestigiose della letteratura salentina, del passato e del presente. Non solo un reading, non solo una rappresentazione, o un memoriale: A.Lib.I. vi invita ad un momento di condivisione autentico e suggestivo della ricchezza del nostro territorio.
La composizione di “Anima Salentina” rivela le grandi personalità che si riunirono nell’ Accademia Salentina e l’ intento dello spettacolo è di portare questo prezioso patrimonio culturale non solo agli amanti del genere, ma anche al semplice avventore.
“Anima Salentina” è un viaggio nei linguaggi –spesso e ingiustamente trascurati- degli autori salentini, da Salvatore Toma a Girolamo Comi, da Oreste Macrì a Ernesto De Martino, da Vittorio Bodini a Carmelo Bene, ed altri ancora.
23 settembre 2015

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *