Lucugnano: In scena “ANIMA SALENTINA”, spettacolo sulla letteratura salentina

– Tutti a Casa Comi di Lucugnano (Tricase), venerdì 25 settembre 2015. In scena “ANIMA SALENTINA”, spettacolo sulla letteratura salentina che partirà dall’imbrunire e chiuderà il terzo e ultimo ciclo di laboratori estivi gestiti da A.Lib.I. Artisti Liberi Indipendenti Gustavo D’Aversa e promossi da SAC Porta d’Oriente e Associazione Meditinere.
All’interno della splendida cornice del Palazzo, lo spettacolo dà voce alle opere più prestigiose della letteratura salentina, del passato e del presente. Non solo un reading, non solo una rappresentazione, o un memoriale: A.Lib.I. vi invita ad un momento di condivisione autentico e suggestivo della ricchezza del nostro territorio.
La composizione di “Anima Salentina” rivela le grandi personalità che si riunirono nell’ Accademia Salentina e l’ intento dello spettacolo è di portare questo prezioso patrimonio culturale non solo agli amanti del genere, ma anche al semplice avventore.
“Anima Salentina” è un viaggio nei linguaggi –spesso e ingiustamente trascurati- degli autori salentini, da Salvatore Toma a Girolamo Comi, da Oreste Macrì a Ernesto De Martino, da Vittorio Bodini a Carmelo Bene, ed altri ancora.
23 settembre 2015

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus