Lorenzo Tondo del M5S Nardò sollecita la pulizia delle Coste. L’Amministrazione tace.

Solo qualche giorno fa, esattamente il 1 Luglio, sollecitavo tramite social network l’Amministrazione Comunale di Nardò, ed il Sindaco Marcello Risi, ad una accurata e sistematica pulizia delle Coste.
Questa esigenza nasceva dal fatto di aver assistito ad una situazione alquanto riprovevole che si era palesata ai miei occhi (e che prontamente ho immortalato con alcuni scatti) esattamente in località Pizzo dell’Aspide.
In quella occasione, ho anche ammonito severamente alcuni bagnati che, ignari del rispetto che si deve ad una ambiente pubblico e naturale, abbandonavano i propri rifiuti sulla scogliera, non preoccupandosi neanche di raccogliere quanto lasciato.
Se sommiamo a questo i rifiuti che i pescherecci riversano nel nostro mare, possiamo avere un idea di quanto sia massivo l’inquinamento delle nostre coste (anche questo, accuratamente immortalato).
Visto questo scempio ambientale e la mancanza di sicurezza che si presenta su di un litorale in quelle condizioni, meta di giovani e di famiglie, ho pensato bene di informare immediatamente le Istituzioni cittadine, da cui, com’è prassi, non ho ricevuto alcuna risposta.
Sollecitavo l’Amministrazione, anche a causa di alcune isole ecologiche colme di rifiuti che non consentivano ai bagnanti di gettare i propri scarti negli appositi contenitori, così da limitare al minimo la maleducazione di alcune persone.
Dopo alcuni giorni di assordante silenzio da parte del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale, mi trovo costretto ad esortare nuovamente gli organi competenti a risolvere questo problema, sperando che abbiano a cuore almeno l’immagine della Città, e cosa più importante, la salute dei propri concittadini.
4 luglio 2015
Lorenzo Tondo

MoVimento Cinque Stelle Nardò.

photo347743779923535811 photo347743779923535804 photo347743779923535806 photo347743779923535807

Taggato con: , ,

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus