Lorenzo Siciliano (Pd) : La pulizia delle coste rappresenta un atto dovuto

La pulizia delle coste rappresenta una questione che già l’anno scorso sollevai all’inizio della stagione estiva, anche e soprattutto a fronte di un netto aumento delle presenze turistiche sul nostro territorio.
Credo che monitorare la situazione da parte dell’Amministrazione Comunale, facendo sì che il nostro litorale sia più pulito e più alla portata delle tante persone che andranno ad occupare lo stesso nei mesi estivi, rappresenti un atto dovuto.
Nelle scorse settimane tanti ragazzi e ragazze hanno volontariamente ripulito da ogni tipo di rifiuto, vari pezzi della nostra costa, come la spiaggetta antistante la darsena di Santa Caterina e la spiaggia del Frascone. Un impegno molto encomiabile e per il quale mi sarei aspettato che qualche Amministratore spendesse qualche parola di compiacimento nei confronti di ragazzi che hanno preferito rendere più bello e meno sporco il nostro litorale piuttosto che disinteressarsi, aspettando che i tempi biblici di una macchina amministrativa affidassero la pulizia delle coste a questa o a quella cooperativa.
Auspico dunque che il Sindaco e l’Assessore all’ambiente prendano atto della situazione nevralgica per il turismo e per l’immagine del nostro territorio, rappresentata dalla pulizia e dalla fruibilità delle coste, mettendo anche a disposizione dei bagni chimici nei punti maggiormente presi d’assalto nei mesi estivi. Non possiamo e non dobbiamo permetterci di ricevere delle critiche alla luce di un patrimonio naturale inestimabile come quello di cui godiamo. Prova ne sia la baia di Portoselvaggio, che rientra tra le 10 spiagge più belle d’Italia secondo la classifica stilata da Tripadvisor.
Lorenzo Siciliano, esponente Pd
4 luglio 2015

porto selvaggio

Taggato con: , ,

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *